La cotton cake allo yogurt greco è una ricetta facilissima e leggera, perfetta per chi si mantiene in forma e non vuole rinunciare al gusto! Scopriamo come prepararla senza olio, senza burro e senza farina.
La cotton cake allo yogurt greco è un dolce squisito e leggero dalla ricetta facilissima da realizzare. Creata con pochi ingredienti e senza olio, burro e farina, questa torta è ideale per chi si mantiene in forma.
Il dessert perfetto da gustare quando non volete rinunciare al gusto e non volete sentirvi in colpa con voi stessi! Soffice come una nuvola, alta e profumata, la cotton cake è una vera goduria.
Si può mangiare a colazione, merenda o a fine pasti. Insomma, ogni momento è buono per mangiarne una fetta. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento passo dopo passo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La ricetta della cotton cake che vi stiamo per proporre è leggerissima perché senza olio, burro, farina.
Iniziate la ricetta separando i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole capienti. Inserite lo zucchero nella ciotola con i tuorli e lavorateli con delle fruste elettriche.
Ottenuto un composto omogeneo, unite lo yogurt greco, la vanillina e l’amido setacciati e mescolate sempre con le fruste. Ora, montate a neve ben ferma gli albumi.
Non appena sono ben montati, uniteli al primo composto e mescolate il tutto con una spatola da cucina e con movimenti dal basso verso l’alto.
A questo punto, prendete uno stampo da 18 cm di diametro e foderatelo con la carta da forno. Versate all’interno il composto e livellate per bene.
Infornate in forno preriscaldato ventilato a 150° per circa 30 minuti. Trascorsa questa mezz’ora, abbassate il forno di 10° e cuocete per altri 30 minuti.
A cottura ultimata, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare completamente. Spolverate lo zucchero a velo in superficie e servite la cotton cake.
Buon dolcetto a tutti!