Cotolette di zucchine: facili da preparare, anche i vostri bambini le mangeranno con piacere, ecco gli ingredienti necessari e il procedimento da seguire passo per passo.
Le cotolette sono senza dubbio uno dei piatti preferiti dei bambini. In qualsiasi occasione, basta prepararne qualcuna ai più piccoli per renderli felici, soprattutto se si accompagnano con delle gustosissime patatine fritte. Ma avete mai pensato di fare per i vostri figli delle cotolette un po’ ‘alternative’? L’idea che stiamo per proporvi è davvero originale e sostituisce la carne con le zucchine. Un ortaggio, questo, che si presta a tantissime preparazioni ed è facile da abbinare con tanti altri ingredienti. Le cotolette di zucchine sono un’alternativa gustosa e sana alla classica cotoletta e vi permetteranno di far mangiare la verdura ai vostri bambini in un modo del tutto nuovo. Siete pronti a seguire il procedimento passo per passo?
LEGGI ANCHE —> Sformato di zucchine: la ricetta semplicissima con un ingrediente ‘speciale’
Le cotolette di zucchine sono una simpatica e originale alternativa alle classiche cotolette e conquisteranno senza dubbio anche i bambini, che non sempre amano le verdure. Per prepararle vi servono pochi ingredienti:
La prima cosa da fare per preparare le vostre cotolette è lavare, asciugare e grattugiare le zucchine, raccogliendole in una ciotola. Prima di procedere con la preparazione, strizzatele per bene, in modo da far colare ed eliminare tutta la loro acqua. Aggiungete alle zucchine la provola, anche questa grattugiata, salate e aggiungete parmigiano e pangrattato. Amalgamate tutto e poi formate delle polpettine con le mani. Disponetele su un piano e schiacciatele, in modo da renderle piatte e formare dei ‘dischi’. Preparate intanto un battuto di uovo e passateci le vostre cotolette, prima di impanarle nel pangrattato. A questo punto potete cuocerle in padella con l’olio. In pochi minuti saranno pronte per essere assaggiate, anche i piccoli impazziranno!