Le cotolette di zucchine sono davvero un secondo piatto squisito e perfetto da gustarsi insieme ai bambini
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
È difficile far mangiare le verdure ai bambini, ma preparare in queste modo li farà impazzire. Sono gustose e croccanti.
La ricetta è davvero semplice e da preparare sono veloci. Servono pochi ingredienti e nessuno sa resistere perché sono incredibili.
All’esterno sono ricoperte con una crosticina croccante e all’interno vi aspetta la morbida zucchina leggera e buonissima.
Vediamo come si preparano le cotolette di zucchine in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, tagliare a bastoncini lunghi le zucchine mondate e poi passarle nella farina, poi nell’uovo sbattuto salato e infine nella panatura realizzata mescolando il formaggio grattugiato con il pangrattato e un trito fine di aglio e prezzemolo.
Ripassare poi ogni pezzo di ortaggio prima nell’uovo e poi nella panatura e metterli in una leccarda foderata con la carta da forno.
Condire poi con un filo d’olio evo e infornare a 200° per circa 15-20 minuti. Servirle calde ma se volete anche fredde.
Questo secondo piatto piacerà davvero a tutti quanti perché è gustoso. È un ottimo modo per mangiare le verdure. Nessuno saprà resistere, ne i bambini e nemmeno gli adulti.
Chiaramente questa ricetta di può preparare anche con altri tipi di verdure, ad esempio le melanzane oppure anche i peperoni. Potete scegliere in base ai vostri gusti. Si possono preparare anche tutte insieme in modo da dare una bella varietà di scelta ai vostri ospiti.
Ne rimarranno sicuramente sorpresi e molto contenti perché potranno scegliere la verdura che più preferiscono, da mangiare in un formato davvero gustoso e croccante.