Un contorno sfizioso e saporito che conquisterà i vostri bambini sono le cotolette di zucca dal cuore filante di mozzarella. Scopriamo come si prepara.
La zucca è l’alimento di stagione più versatile in cucina. Dal gusto dolciastro e ricca di vitamine, è perfetta per realizzare tutti i tipi di piatti, a partire dagli antipasti.
Se volete preparare un secondo piatto sfizioso e gustoso e sorprendere i più piccoli di casa, allora realizzate le cotolette di zucca con un cuore filante di mozzarella.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per creare un secondo che farà letteralmente impazzire tutta la vostra famiglia. I bambini vi chiederanno il bis!
Con la zucca vi potete sbizzarrire in cucina. Potete preparare un risotto cremoso con patate, oppure un primo di pesce originale come la pasta integrale con merluzzo.
Se invece volete preparare un secondo piatto o un dolce con la zucca, vi consigliamo il gateau e il brownie marmorizzato. Per conquistare i bambini, invece, preparate le cotolette di zucca dal cuore filante di mozzarella.
Iniziate la ricetta tagliando la zucca a cubetti. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio extra vergine d’oliva.
Non appena l’aglio si è imbiondito, unite la zucca tagliata e cuocete con coperchio chiuso finché non si sarà completamente ammorbidita.
Quando riuscirete a sfaldarla con la forchetta, allora spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare completamente. A questo punto, mettete la zucca all’interno di un mixer.
Aggiungete il rosmarino, un pizzico di sale e frullate fino ad ottenere una purea. Trasferite il composto in una ciotola e aggiungete la fecola di patate.
Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno finché non otterrete un impasto omogeneo e lavorabile con le mani. Ora, prendete un po’ di composto, schiacciatelo tra i palmi e farcitelo con la mozzarella.
Coprite con altro composto di zucca e date la forma di una cotoletta. Terminati tutti gli ingredienti, fate scaldare in una padella l’olio di semi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gnocchi porri, zucca e salvia, primo piatto povero della tradizione
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Focaccia con zucca, cipolla rossa di Tropea e olive nere. Aperitivo sfizioso
Inserite le cotolette di zucca e cuocetele per circa 8 minuti a lato. Non appena si sarà formata una crosticina deliziosa, togliete le cotolette dal fuoco e servite.
Buon appetito a tutti!