Le cotolette di zucca al forno sono un piatto vegetariano veloce e sfizioso con solo 200 calorie, che piacerà a tutti! Ecco come prepararlo.
Le cotolette di zucca al forno sono un piatto perfetto per tutti, completamente vegetariano, e inoltre leggerissimo. Infatti, conta soltanto 200 calorie a porzione, senza per questo rinunciare al gusto!
Buone e invitanti, queste cotolette hanno un sapore delicato grazie all’ingrediente principale, la zucca, esaltata dall’aggiunta del Parmigiano e delle spezie. Un piatto perfetto per un pranzo veloce, che piacerà ache ai bambini.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il nostro piatto vegetariano.
Le cotolette di zucca al forno si possono conservare per 2 giorni in frigorifero, coperte.
Per realizzare le nostre cotolette per prima cosa togliamo la buccia alla zucca, puliamola eliminando i semi e i filamenti e poi facciamola cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Una volta cotta, setacciamo la polpa della zucca morbida con un colino e schiacciamola con una forchetta.
Prendiamo quindi una ciotola, e versiamoci la zucca, il prezzemolo e il Grana Padano. Mescoliamo, quindi saliamo e pepiamo e aggiungiamo il pan grattato poco alla volta, lavorando fino ad ottenere un composto elastico e asciutto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> French toast salato vegetariano, cosa cucino oggi per pranzo? Ricetta furba
Fatto questo stendiamo un pò con le mani il composto su un foglio di carta forno, e con un coppapasta le creiamo le nostre cotolette, quindi schiacciamole e adagiamole su una teglia rivestita di carta forno. Inforniamo a 180° in forno preriscaldato per venti minuti, girandole a metà cottura, quindi sforniamo e serviamo le nostre cotolette di zucca.