Le cotolette tonno e ceci sono deliziose, si preparano in poco tempo e sono irresistibili. Morbide dentro e croccanti fuori
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovere per forza provare a fare le cotolette tonno e ceci, un’alternativa gustosa alla solita cotoletta di pollo o vitello. Vedrete che delizia.
È un modo intelligente anche di far mangiare il pesce ai bambini che non sempre lo apprezzano. All’esterno sono croccantissime e all’interno morbide.
Si cuociono in forno così sono anche più salutari, però potete farle anche in padella con l’olio se volete. Il risultato è sempre incredibile.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le cotolette di tonno e ceci.
Come prima cosa, scolare i ceci in scatola e sciacquarli abbondantemente sotto l’acqua corrente. Mettere poi i ceci ben asciutti in un tritatutto e aggiungere l’uovo, il tonno sgocciolato, il prezzemolo, lo spicchio di aglio, pepe nero e sale.
Frullare tutti gli ingredienti per ottenere un impasto abbastanza morbido. Prendere poi un pò di composto con un cucchiaio e metterlo in un piatto con cornflakes tritati, panarlo in modo veloce appiattendolo e disporre poi le cotolette tonno e ceci su una teglia.
Versare poi sopra un filo d’olio extra vergine di oliva e cuocerle in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti. Le cotolette si possono conservare in frigo per qualche giorno.
Eventualmente potete anche friggerle, però al posto dei cornflakes usate il pangrattato. Vedrete che delizia queste cotolette, piaceranno a tutti quanti.
Sicuramente cotte al forno sono più leggere anche più salutari, però è anche un fatto di gusto dovete scegliere quello che preferite.