Le cotolette di pollo e spinaci sono velocissime da realizzare e la ricetta è alla portata di tutti. Il piatto perfetto per i bambini! Scopriamo come si preparano.
Avete staccato tardi da lavoro o siete rimasti bloccati nel traffico? Niente panico! C’è una ricetta veloce per preparare la cena ai vostri bambini: cotolette di pollo e spinaci.
Facili e gustosissime, queste cotolette faranno impazzire tutta la vostra famiglia. Con pochissimi ingredienti, di facile reperibilità, preparerete un secondo piatto in 10 minuti.
Vediamo insieme cosa vi occorre e la rapida ricetta per portare in tavola la cena in poco tempo. Il risultato vi sorprenderà, sarete fieri di voi stessi!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cotolette di macinato cotte nella friggitrice ad aria, ricetta light pronta in pochi minuti
Se avete poco tempo a disposizione per preparare la cena, non impazzitevi ma preparate la ricetta veloce delle cotolette di pollo e spinaci.
Iniziate la ricetta lessando gli spinaci in acqua bollente per circa 5 minuti. Scolateli e lasciateli raffreddare completamente. Nel mentre, tagliate a pezzi il petto di pollo e inseritelo in un mixer.
Frullate la carne dopodiché mettete il composto in una ciotola. Ora, sminuzzate gli spinaci ben strizzati e aggiungetelo al petto di pollo tritato.
Incorporate l’uovo, la mozzarella tritata, il sale e impastate fino a fare amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto, prendete un po’ di impasto, schiacciatelo tra le mani formando la cotoletta.
Passatela nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato. Per una panatura più croccante, ripetete l’operazione saltando la farina. Terminato di panare tutte le cotolette, procedete con la cottura.
Potete scegliere di cuocere le cotolette in padella con un filo di olio evo per cinque minuti a lato, oppure cuocerle in forno a 180° per circa 30 minuti girandole a metà cottura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Involtini di pollo pronti in pochi minuti. Cremosi e saporiti
Non appena saranno cotte, servitele e sentirete che squisitezza. In pochissimi minuti avete realizzato un secondo piatto nutriente e gustoso. Idea geniale per far mangiare le verdure ai bambini.
Buon appetito a tutti!