Le cotolette di pollo farcite sono un gustoso e succulento secondo piatto. Semplici da realizzare, serviteli al pranzo della domenica per fare un figurone.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Timballo di pasta napoletano in monoporzione: come attualizzare un classico
- Colesterolo, 3 falsi miti sfatati: spunta la verità. Tutto quello da sapere
- Spaghetti con pesto di pomodori e fiorddilatte. Ricetta facile per un gusto squisito
Panataura croccante e dorata, ripieno morbido e filante; a doverle descrivere queste sono le parole più adatte per le cotolette di pollo ripiene, un secondo piatto super gustoso.
Una ricetta succulenta che non potrà che fare gola a tutti sfiziose come sono. Semplici da realizzare poi, possono essere preparate anche da chi non ha molta dimestichezza con la cucina ma vuole cimentarsi in un piatto tanto facile quanto buono.
La ricetta delle cotolette di pollo ripiene è ideale per da servire per il pranzo della domenica, soprattutto se ci sono ospiti; in poche mosse si può portare in tavola un piatto che vi farà fare un figurone.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Cotolette di pollo sfiziose
Ripiene di formaggio e prosciutto cotto, queste sfiziose cotolette di pollo possono essere sia fritte che cotte al forno, il risultato non cambia: pura bontà.
INGREDIENTI
- 8 fettine di petto di pollo
- 4 fette di prosciutto cotto
- 4 fette di formaggio filante
- 2 uova medie
- Sale e pepe qb.
- Pangrattato qb.
- Olio di semi di arachidi qb.
PROCCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Per realizzare queste cotolette di pollo ripiene procuratevi delle fettine di petto che siano tagliate in maniera abbastanza sottile (oppure usate un batticarne qualora fossero troppo spesse, ndr) e più o meno delle stesse dimensioni; quindi disponetene 4 su di un piano di lavoro e tamponatele con carta da cucina.
Farcite le fettine di pollo disponendo prima una fetta di prosciutto cotto ripiegata su ste stessa in modo che non fuoriesca e su di questa adagiate una fetta di formaggio da voi scelto. L’unica accortezza in questa fase è quella di cercare di disporre il ripieno in modo da lasciare qualche centimetro di bordo della fetta di carne libero.
A questo punto tamponate le altre fette di pollo e coprite quelle farcite, cercando di farle combaciare il più possibile.
Mette un attimo da parte le cotolette ripiene e passate a preparare gli ingredienti per la panatura: in due piatti differenti sbattete le due uova con sale e pepe, e in nell’altro quanto basta di pangrattato.
Impanate le vostre cotolette ripassandole prima nel piatto con le uova e poi in quello del pangrattato. Se volete una panatura spessa e ancora più croccante vi consigliamo di ripetere questa operazione almeno due volte.
Nel frattempo che completiate la panatura, mettete a scaldare in padella antiaderente abbondante olio di semi e una volta caldo immergete le cotolette farcite. Lasciate friggere per almeno un paio di minuti da entrambi i lati o comunque fino a completa doratura della panatura.
Scolate su carta assorbente e servite ben calde per avere l’effetto filante.