La ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero gustosissima: cotolette di pollo super croccanti, perfette per gli amanti del fritto! Scopriamo come si preparano.
A chi non piacciono le cotolette? Credo quasi a nessuno! Croccantissime e ghiotte, sono il secondo piatto più amato dai bambini e non solo.
Accompagnate da insalata e patatine fritte, le cotolette sono ottime da servire durante una cena sfiziosa con amici ed essere sicuri di non sbagliare.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce della ricetta per preparare delle cotolette di pollo croccanti dalla panatura golosa. Impossibile resistere a tale ghiottoneria!
Preparare delle cotolette di pollo croccanti e gustose è davvero molto semplice. Pochi ingredienti e semplici mosse per un secondo irresistibile!
Iniziate la ricetta mettendo in un piatto il pangrattato e mescolatelo con il rosmarino, il pepe e il Parmigiano grattugiato. Sbattete le uova in un piatto fondo con un pizzico di sale.
Ora, prendete le fettine di petto di pollo (scegliete quelle dal taglio sottile) e passatele prima nell’uovo e successivamente nel pangrattato.
Ripetete l’operazione per una seconda volta in modo da ottenere una panatura ancor più croccante. Terminati tutti gli ingredienti mettete a scaldare una padella con una quantità notevole di olio di semi.
Non appena l’olio giunge alla giusta temperatura (fate la prova dello stuzzicadenti. Immergetelo e se si formeranno delle bollicine vicino alla punta, allora l’olio è pronto), inserite le cotolette di pollo.
Friggete entrambi i lati per qualche minuto, finché non risulteranno belle dorate e croccanti. A cottura ultimata, riponete le cotolette su un foglio di carta assorbente e servite.
Buon appetito a tutti!