Le cotolette di melanzane ripiene sono un secondo piatto squisito che si prepara facilmente. Sono ricche di gusto, perfette per ogni occasione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se cercate un secondo piatto diverso dal solito e molto gustoso, dovete provare a fare le cotolette di melanzane. Sono una vera delizia da provare.
Si preparano con formaggi e affettati e sono croccanti all’esterno e filanti all’interno. C’è poco condimento e infatti apportano solo 160 Kcal.
La ricetta è molto semplice e alla portata di tutti, non servono nemmeno tanti ingredienti. In poco tempo otterrete un secondo piatto da leccarsi i baffi.
Vediamo come preparare le cotolette di melanzane ripiene in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, lavare e tagliare le melanzane in fette della stessa misura e poi aggiungere un pò di sale e farle riposare per 20 minuti per eliminare l’acqua di vegetazione.
Prendere poi una griglia o una padella antiaderente e oliarla con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e poi grigliare le melanzane.
A questo punto prendere una ciotola e sbatterci le uova dentro aggiungendo del sale. In un altro contenitore poi mescolare il pangrattato con il parmigiano.
Quando le melanzane saranno grigliate prendere due fette che si accoppiano bene a livello di misura e passarla nelle uova e poi nel pangrattato.
Aggiungere poi all’interno delle due fette di melanzane una fettina di prosciutto cotto e una fettina di scamorza sottile. Prendere poi una teglia foderata con la carta da forno e ungerla con l’olio.
Procedere con le altre fette di melanzana fino ad esaurimento degli ingredienti e infornare le cotolette di melanzane in forno caldo a 180° per 15 minuti girando le fette a metà cottura per fare in modo che prendano colore. Infine servire le cotolette con una bella insalata.