Le cotolette gisse con prosciutto e mozzarella sono un secondo piatto di carne dal gusto sublime. Scopriamo come si prepara questa ghiottoneria.
Le cotolette gisse sono un classico della cucina svizzera. Un secondo piatto di carne ricco di gusto grazie alla doppia cottura. Friggendole prima e dopo cotte in forno, le cotolette sono una vera goduria.
Un sapore pazzesco reso ancor più ghiotto dall’abbinamento di due ingredienti: prosciutto e mozzarella. Il piatto perfetto da far mangiare ai bambini! Vedrete che non sapranno resistere.
La preparazione è semplicissima ed è alla portata di tutti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare delle succulenti cotolette gisse al prosciutto e mozzarella.
Cotolette gisse prosciutto e mozzarella: ingredienti e preparazione
Preparare delle fantastiche cotolette gisse al prosciutto e mozzarella è davvero molto semplice.
INGREDIENTI
- 4 fettine di vitello
- 150 g prosciutto cotto
- 200 g mozzarella
- 200 g funghi affettati
- 2 uova intere
- 100 g pangrattato
- Burro qb.
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 40 minuti)
Iniziate la ricetta sbattendo le uova in un piatto con un pizzico di sale. Immergete le fettine di carne nell’uovo e successivamente passatele nel pangrattato.
Prendete una padella antiaderente e scaldate una generosa quantità di olio di semi. Non appena arriva a temperatura (deve essere bello bollente), mettete di nuovo le fettine panate nell’uovo e inseritele nella padella.
Non appena entrambi i lati sono ben dorati, scolatele e riponetele su una teglia rivestita con carta da forno. Ora, guarnite ciascuna cotoletta con prosciutto e mozzarella ed una manciata di funghi precedentemente lavati e affettati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cotolette pollo e spinaci, ottime per chi ha poco tempo. Ricetta pronta in 10 minuti
Rifinite con qualche fiocco di burro e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. A cottura ultimata, sfornate la teglia e servite le cotolette finché sono calde.
Buon appetito a tutti!