Avete mai mangiato le cotolette di alici? L’ingrediente speciale per rendere la panatura perfetta e croccante, come non te le aspetti
Quella che stiamo per proporvi è un’altra ricetta molto facile da eseguire e soprattutto anche molto gustosa. Una ricetta che probabilmente non conoscete, perché siete sempre stati abituati a fare le solite alici fritte impanate nella farina doppio zero, che sono certamente squisite, ma sono anche molto monotone. Quelle che stiamo per proporvi ora invece sono decisamente diverse da quelle che avete mangiato fino ad oggi. Semplicissime, ma anche molto molto buone, sono delle vere e proprie cotolette di alici. Servono solo 3 ingredienti, e servono solo pochi minuti per cuocerle. Gli ingredienti sono solamente questi:
Come potete ben vedere, anche questa ricetta è molto economica e la realizzazione è piuttosto semplice. Vedrete, impanare le alici, sarà come farlo con le cotolette.
LEGGI ANCHE:Cena di pesce per sei persone: come stupire gli ospiti in economy
Come prima cosa dobbiamo togliere la testa e poi pulire dalle interiora, qualora non fossero già stati puliti dal pescivendolo. Una volta fatto questo sbattiamo le uova e condiamole con un pizzico di sale e un po di prezzemolo tritato. Passate le alici prima nella farina, poi nell’uovo e poi ancora nel pangrattato. Per una panatura davvero croccante passatela due volte nell’uovo e poi e nel pangrattato. Friggete le alici per qualche minuto fino a vedere la panatura bella colorita. Mettetele a scolare su un po di carta assorbente e salate leggermente. Lavate bene il limone e servitelo insieme alle alici tagliato in 4 fette.