La cotolettapolpetta è il nuovo modo di mangiare la carne, gustoso e creativo. Il sapore è davvero incredibile, non potrete resistere
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La cotolettapolpetta è un piatto alquanto innovativo e gustoso, unisce due ricette molto conosciute e amate in tutto il mondo.
Il sapore è meraviglioso, croccante fuori e morbida all’interno. È il piatto perfetto per l’estate, si prepara velocemente e si gusta in un’attimo.
È un secondo piatto sfizioso che piace a grandi e piccini. Il contorno perfetto da unire a questo piatto sono ovviamente le patatine fritte.
Vediamo come si prepara la cotolettapolpetta in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, mescolare la carne macinata con l’uovo, la provola spezzettata e i formaggi grattugiati.
Aggiungere il sale al composto omogeneo e dare forma a 8 palline di impasto uguali. Appiattirle per ottenere la cotolettapolpetta con uno spessore di 0,5 cm da far poi riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, rotolare le cotolettepolpette dentro all’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Scaldare a questo punto l’olio in padella e friggerci le cotolette polpette, girandole a metà cottura in modo che la doratura sia uniforme.
Infine preparare anche le patate fritte usando quelle surgelata da cuocere in forno o in padella, oppure facendole in casa pelando e tagliando le patate per poi friggerle in olio bollente.
Il risultato è davvero incredibile, lascerete tutti quanti senza parole. Questo piatto diventerà il preferito di tutti quanti in casa è certo. Lo vorranno tutti i giorni.
Provate a fare questa ricetta innovativa che unisce due piatti tradizionali della cucina italiana, le polpette e le cotolette. Un piatto romano e l’altro milanese.