Una cena diversa dal solito o un secondo particolare, la cotoletta vegetariana può essere semplicemente una scelta alimentare che trasforma qualunque occasione in un evento speciale
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Zucca sott’olio conserva il sapore e il profumo delle verdure che preferisci
- Torta vicentina di pane raffermo: le mele si uniscono con l’uvetta in un dolce irresistibile
- Pasta ferrosa con il ragù, non la solita pasta a cui siete abituati
Puoi pensare di preparare questo piatto anche in un’occasione speciale: il tocco di classe dell’utilizzo del sale di Maldon costituirà la ciliegina su una torta speciale che ti permetterà di fare bella figura anche in eventi impegnativi.
Il sale di Maldon è un particolare tipo di sale marino che prende il nome dalla città inglese dove si produce. Alla base c’è sempre il cloruro di sodio ma ha un sapore molto particolare dovuto alla combinazione degli oligoelementi presenti nell’acqua di mare di quel luogo. Scelto da molti chef stellati.
Ingredienti e preparazione della cotoletta vegetariana
Ingredienti per 2 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. Se noti che la panatura non è uniforme, bagna il fungo una seconda volta nell’uovo e poi di nuovo nel pangrattato.
Se vuoi preparare la salsa barbecue puoi leggere la ricetta indicata di seguito:
Salsa barbecue, ricetta base. Ingredienti e preparazione
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- funghi portobello q. b.
farina 00 q. b.
uova q. b.
pangrattato q. b.
olio di semi di arachidi q. b.
sale q. b.
pepe q. b
PREPARAZIONE
Pulisci i funghi con uno strofinaccio umido per togliere il terriccio, strofina bene ma delicatamente per non romperli. Togli il gambo elimina le lamelle che si trovano nella parte inferiore della cappella.
Prepara un piatto con la farina, un piatto con l’ uovo, aggiungi il sale, il pepe e sbatti fino ad ottenere un composto spumoso e uniforme. In un altro piatto versa il pangrattato. Prendi il fungo adagialo sulla farina e ricoprilo con altra farina.
Poi bagnalo nell’uovo e infine nel pangrattato. Prendi una padella e scalda l’olio metti a friggere il fungo impanato e rigiralo un paio di volte. Quando è ben dorato toglilo dall’olio e mettilo sulla carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Spolvera con sale di Maldon, impiatta con del tofu e servi con della salsa barbecue e maionese per accontentare tutti.