La cotoletta è indubbiamente uno dei piatti più apprezzati da tutti, l’avete mai provata a fare di tacchino?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La cotolette di tacchino è davvero golosa, si tratta di un secondo piatto veloce che si prepara in 10 minuti. La preparazione di questa cotoletta si fa con la birra.
Si preparano facilmente queste cotolette, la preparazione è simile a quella delle scaloppine. Per questo motivo la carne diventa talmente morbida da sciogliersi in bocca.
Sono molto saporite queste cotolette e poi con un aggiunta di pepe nero, non potete nemmeno immaginare la bontà.
Vediamo come preparare le cotolette alla birra in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, aprire a metà i filetti di petto di tacchino senza però arrivare alla fine. In una ciotola poi sbattere le uova con il latte, sale e pepe.
Immergere le fettine nella ciotola con l’uovo e lasciarle per 5-10 minuti, rigirandole due volte. Passare le fettine nel pangrattato facendole aderire bene e in una padella antiaderente grande, far sciogliere il burro con l’olio.
Mettere poi le fettine e cuocerle per qualche minuto a fiamma media da entrambi i lati. Devono risultare dorate.
Aggiungere il sale e abbassare la fiamma, versare poi la birra con due di dita d’acqua e coprire con il coperchio. Lasciarle cuocere per 10 minuti e girarle a metà cottura.
Togliere il coperchio e lasciare ridurre il liquido. Infine servire le cotolette su un piatto piano con una macinata di pepe nero e se desiderata anche una manciata di pepe nero e una grattugiata di scorza di limone da spremere sulla carne.