Il cotechino in crosta con gli spinaci è il piatto perfetto da proporre durante le feste natalizie. Un secondo piatto sfizioso che conquisterà tutti i vostri ospiti. Scopriamo come si prepara.
Un secondo piatto perfetto da proporre durante le feste di Natale è senza dubbio il cotechino in crosta con gli spinaci. Facile e veloce da realizzare, il piatto conquisterà tutti i tipi di palati, anche quelli raffinati ed esigenti.
Come il fagottino di cotechino anche questa è un’idea originale e sbalorditiva per proporre questo ingrediente saporito tipico di Capodanno. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare un secondo da acquolina in bocca solo a vederlo.
Per preparare un ottimo cotechino in crosta con spinaci e far impazzire tutti i vostri ospiti o la vostra famiglia, vi basteranno pochi ingredienti e semplici mosse.
Iniziate la ricetta lessando il cotechino in abbondante acqua (seguite le istruzioni della casa). Nel frattempo, lessate anche gli spinaci per pochi minuti e scolateli.
Trascorso il tempo di cottura del cotechino, scolatelo e lasciatelo raffreddare completamente. A questo punto, prendete il rotolo di pasta sfoglia e lasciatelo arrivare a temperatura ambiente.
Aprite il rotolo e adagiate sull’intera superficie gli spinaci strizzati con cura. Salateli e irrorate con un filo di olio extra vergine d’oliva. Posizionate il cotechino al centro e chiudete arrotolando la sfoglia.
Ora, posizionate il rotolo su una teglia con tutta la sua carta da forno e spennellate la superficie con un uovo sbattuto. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bastoncini di pasta sfoglia al salmone e formaggio spalmabile, antipasto dell’8 dicembre super veloce
A questo punto, se la pasta sfoglia è cotta, sfornate il cotechino in crosta e lasciatelo intiepidire prima di tagliarlo. Ora, non vi resta che servirlo su un vassoio da portata e gustarlo.
Buon appetito a tutti!