Non+comprare+i+costosi+panni+Swiffer%3A+con+questo+oggetto+impensabile+avrai+ricariche+all%26%238217%3Binfinito
checucinoit
/costosi-panni-swiffer-oggetto-ricariche-infinito/amp/
Trucchi e Lifestyle

Non comprare i costosi panni Swiffer: con questo oggetto impensabile avrai ricariche all’infinito

Qual è il consiglio utile per rimpiazzare i panni Swiffer, efficaci ma che hanno il loro costo, con altro ben più economico ed altrettanto prezioso per pulire casa.

Una alternativa ai panni Swiffer per pulire di tutto in casa c’è. Questa marca di accessori per le faccende domestiche è senz’altro molto buona però in certi casi il prezzo potrebbe risultare un problema. Allora è più che giusto cercare delle alternative altrettanto valide ma che saranno meno gravose in termini di spesa da sostenere. Ed il risultato sarà il medesimo di quello che otterremmo dai ben più noti panni Swiffer. Riusciremo ad eliminare aloni, macchie, tracce varie ed anche la tanto odiata e detestata polvere.

Un panno Swiffer (Foto Canva) – Checucino.it

Per agire in questo modo e per assicurarsi così un modo più economico ma non di meno efficace rispetto ai panni Swiffer non dovremo fare altro che fare uso di qualche ingrediente molto facile da trovare. E che presenterà, come ulteriore vantaggio, anche il fatto di essere economico. In certe situazioni poi potremo procedere mettendo in pratica una sagace opera di riciclo in casa.

Panni Swiffer, come realizzare i sostituti fatti in casa senza alcuna spesa

Cerchiamo di procurarci un panno fatto di ciniglia. Lo possiamo addirittura acquistare ex novo, andranno benissimo anche quelli meno costose che riusciremo a trovare. E fatto ciò dovremo applicare il nostro panno di ciniglia alla base dello Swiffer, per impiegarlo al posto proprio del classico Swiffer. I tessuti in ciniglia sono fatti in modo tale da riuscire ad attirare ogni residuo di sporco, di polvere, di capelli e così via. E potremo ogni volta utilizzarli per pulire in pratica ogni superficie di casa. Super facile e super conveniente.

Un panno in ciniglia (Foto Canva) – Checucino.it

Un altro aspetto positivo che riguarda tutto questo è che non dovremo buttare via niente. Quindi non creeremo inutili rifiuti che andrebbero ad inquinare il pianeta. L’unica cosa che dovremmo premurarci di fare sarà pulire le calze in ciniglia, che faranno da nostro panno improvvisato, dopo ogni utilizzo. Poi le potremo riusare, senza ma dovere buttare via niente. Oppure potremo anche impiegare dei panni in microfibra, che pure dureranno a lungo e potranno essere ripuliti e riusati più e più volte. Da soli possono togliere la polvere mentre con l’acqua ed un detersivo ecologico oppure dell’aceto bianco super ecologico ed ecocompatibile potremo anche pulire pavimenti, mobili e vetri.