Così pulirai bene le bottiglie dell’olio, con questo trucco segreto saranno splendenti

Ecco il segreto per averle sempre splendenti: così pulirai bene le bottiglie dell’olio grazie a degli ingredienti naturali.

Così pulirai bene le bottiglie trucco
Il trucco per pulire bene le bottiglie d’olio (Foto di Fabio Balbi AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Tantissimi di noi utilizzano le classiche bottiglie di vetro con il tappo per conservare l’olio, così da poterle poi lavare e riutilizzare tranquillamente ogni volta che vogliamo, senza inquinare con la plastica.

Il problema è che spesso poi l’olio è difficile da eliminare a causa della sua consistenza, soprattutto i residui sul fondo, col risultato che spesso le bottiglie rimarranno incrostate anche dopo averle lavate e con un cattivo odore che ci impedisce di riutilizzarle.

Per evitare questo problema, esiste in realtà un semplice trucco in grado di far splendere le nostre bottiglie dell’olio, senza lasciare cattivi odori. Ecco qual è.

Come pulire le bottiglie d’olio, il trucco per averle splendenti

Andiamo a vedere qual è il trucco in questione, così pulirai bene le bottiglie d’olio senza incrostazioni e cattivi odori e potrai riutilizzarle ogni volta che vuoi.

Così pulirai bene le bottiglie trucco
L’aceto di vino bianco (foto di eskay lim AdobeStock)

Per prima cosa risciacquiamo per bene le bottiglie, quindi riempiamole di acqua calda e aggiungiamo del detersivo per piatti.

A questo punto, aggiungiamo anche un pò di aceto bianco per sgrassare, quindi chiudiamo la bottiglia e agitiamola per bene. Ora è il momento del trucco segreto, ovvero quello di mettere del riso crudo nella bottiglia insieme al liquido aggiunto.

In questo modo il riso si infiltrerà in ogni angolo, assorbendo e poi rimuovendo tutte le incrostazioni. Lasciamo quindi riposare così per almeno un’ora, dopodiché apriamo, svuotiamo e risciacquiamo ancora.

Così pulirai bene le bottiglie trucco
Il riso (foto di Sasajo AdobeStock)

Una volta completata l’operazione, la bottiglia dovrebbe risultare perfettamente pulita e splendente, senza cattivi odori. Ovviamente possiamo utilizzare questa tecnica non solo con le bottiglie, ma con qualsiasi altro contenitore in cui abbiamo messo dell’olio. Il risultato sarà eccellente!

Gestione cookie