Cosce di pollo croccanti e saporite, ricetta afrodisiaca

Un’idea fantastica per trasformare delle cosce di pollo in un piatto afrodisiaco con pochi e semplici ingredienti: la saporita ricetta

cosce di pollo
cosce di pollo (foto da Pixabay di phuong hoang thuy)

La ricetta delle cosce di pollo è una delle preparazioni più semplici in assoluto. Proprio per questo, nonostante il piatto piaccia un po’ a tutti, può risultare però a volte decisamente noioso.

A volte basta un pizzico di fantasia e la giusta ispirazione per donare ad una pietanza un odore e soprattutto un sapore capace di far leccare i baffi.

L’aggiunta ad esempio di qualche spezia alla panatura può far diventare delle semplici cosce di pollo una prelibatezza capace di accendere i sensi non solo in cucina. In questo può venire in soccorso la paprika che grazie ad un sapore non troppo forte e a quel lieve sentore di piccante che porta con sé diventa un ingrediente eccezionale per far diventare afrodisiaco il classico piatto della nonna.

La ricetta delle cosce di pollo

Le cosce di pollo sono una pietanza perfetta da gustare magari sul divano, in dolce compagnia, mentre si guarda la propria serie preferita. Basta aggiungere una piccola variante per assicurarsi di vivere una serata davvero indimenticabile.

Paprika cosce di pollo
Paprika (foto da Pixabay di Antonio Cansino)

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE)

  • 8 cosce di pollo
  • 500ml di latticello (oppure yogurt miscelato con del latte)
  • 120g di farina
  • ½ cucchiaino di pepe nero macinato
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 2 uova
  • 240g di pangrattato
  • Salsa piccante

PROCEDIMENTO (20 MINUTI)

Innanzitutto provvedete a tagliare la carne e la pelle del pollo alla base dell’osso e spingetela verso la coscia. A questo punto lasciate le cosce a macerare nel latticello per almeno un’ora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tabbouleh libanese alle verdure, come ricreare la vera ricetta originale

Quando avranno assorbito per bene la bevanda preparate la farina a cui avrete aggiunto la paprika e il pepe nero macinato. A questo punto non vi resterà altro che impanare per bene tutto facendole passare prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.

In questo passaggio abbiate cura di ricoprire ogni piccolo spazio della coscia di pollo rendendo così la panatura uniforme.

Intanto in una padella avrete messo a scaldare dell’abbondante olio adatto alla frittura. Quando sarà diventato bollente immergete le vostre coscette e lasciandole cuocere fino a quando non avrete ottenuto la giusta doratura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta rustica cavolfiori e pancetta, mai assaggiato qualcosa di più buono?

cosce di pollo
Cosce di pollo (foto da Pixabay di Jumi Kang)

Servite quindi accompagnate da una salsa piccante in cui potrete intingere le cosce di pollo per renderle ancora più appetitose.

Gestione cookie