Cosa succede se metti un uovo nel congelatore: vi sveliamo un trucchetto sbalorditivo che vi lascerà a bocca aperta
Le uova sono uno degli alimenti più consumati dagli italiani, presente in tantissime preparazioni, non si può non pensare alla Carbonara o a quelle ripiene con maionese e tonno. Eppure, molti di noi non sanno che le uova possono essere conservate in congelatore. Ma come? Scopriamolo in questa breve e pratica guida
LEGGI ANCHE: Riciclare i cartoni delle uova: 3 idee geniali che non avreste immaginato
Uovo in congelatore: il metodo pratico per conservarle in sicurezza
Sulla questione uovo congelato vi sono sempre pareri contrastanti. Molti preferiscono consumarle riponendole in frigorifero, altri invece preferiscono averle sempre fresche procurandole al momento. In realtà le uova possono essere congelate, a patto che siano sigillate ermeticamente e che comunque vadano consumate non oltre i due mesi. E’ molto importante per poterle poi gustare in modo sicuro e pratico. Ma come si conservano con un metodo originale e sbalorditivo?
Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI
Procuriamoci un contenitore apposito per il ghiaccio e le nostre uova fresche. Rompiamole una ad una e lasciamole scivolare in ogni scompartimento fino a riempirli tutti. Poniamo nel ripiano basso del nostro freezer e se il contenitore non è dotato di tappo, avvolgiamolo con della pellicola per alimenti. Dopo circa 2 ore avremo ottenuto tanti cubetti di uovo. Sformiamoli dal contenitore e riponiamoli in un sacchetto per il ghiaccio, meglio se con la chiusura a zip. Riponiamo nel ripiano basso e possiamo consumarle ogni volta che vogliamo, senza il bisogno di scongelarli. Possiamo ad esempio far scaldare una padella antiaderente e farli cuocere per creare in pochi minuti delle uova strapazzate, basterà aggiungere un filo d’olio quando in padella inizieranno a riprendersi e poi aggiungere le spezie che preferiamo. Possiamo anche utilizzare i cubetti come addensante dei nostri sughi e dei nostri risotti, basterà a fine cottura aggiungerne uno e poi a fuoco spento farlo sciogliere. Conferirà un gusto ed una morbidezza strabiliante!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM