Cosa+regalare+alla+vigilia+di+Natale+quando+si+%C3%A8+invitati+da+qualcuno%3F
checucinoit
/cosa-regalare-alla-vigilia-di-natale-quando-si-e-invitati-da-qualcuno/amp/
News

Cosa regalare alla vigilia di Natale quando si è invitati da qualcuno?

Cosa regalare alla vigilia di Natale quando si è invitati da qualcuno? Bella domanda. Ecco alcuni suggerimenti e consigli per evitare brutte figure

Cosa regalare alla vigilia di Natale quando si è ospiti

Cosa portare a cena, a Natale, se si viene invitati da parenti o amici? Ecco, questa sì che è una bella domanda. Siamo di fronte ad una delle scelte più difficili di questo periodo. La cena della vigilia di Natale è un evento importantissimo. Stesso discorso vale per il pranzo del 25 dicembre. Insomma, è molto importante non deludere le aspettative di chi vi riceve in casa propria. Anche se si è in perfetta confidenza con i padroni di casa che vi hanno espressamente detto di non portare nulla, ecco, il galateo dice esattamente che questa indicazione va ignorata. Presentarvi a mani vuote sarebbe un gesto irrispettoso nei confronti di chi vi accoglie in una occasione così importante.

Cosa regalare quando si è ospiti alla cena della vigilia di Natale

  • Il vino. Ecco, lo citiamo per primo perché spesso si pensa di ricadere su questa scelta. Non è sempre un’ottima idea perché non si sa se i padroni di casa cucineranno carne o pesce. Quindi, a meno che non lo sappiate, risparmiate il vino. Altrimenti, mettereste in imbarazzo chi vi riceve nel caso in cui non potesse aprire la vostra bottiglia.
  • Champagne o spumante? Vanno bene entrambi. Sì, perché a differenza del vino, si aprono dopo la cena per il brindisi e non va abbinato al cibo.
  • Liquore: anche questa è un’ottima idea. Sono favolosi, ad esempio, quelli fatti in casa e, in effetti, hanno un tocco in più perché li avrete preparati con le vostre mani.
  • Cesto natalizio. Anche questo è un regalo sempre ben accetto: meglio se le riempite voi con alimenti che sapete siano di gradimento delle persone a cui lo donate.
  • Fate attenzione alle quantità. Non è una cena come tante altre: a Natale potrebbero esserci altre persone invitate dal padrone di casa. Quindi, ad esempio, una sola bottiglia potrebbe non bastare per tutti!