Cosa puoi fare con le uova? Con un’ingrediente speciale puoi creare un piatto davvero incredibile che farà impazzire tutti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “Detto Fatto”, l’autentica pastiera napoletana di Angelica Sepe: la ricetta di Pasqua
- Pasta sfoglia, qual è la migliore del supermercato? La classifica di Gambero rosso
- “È sempre mezzogiorno” Antonella Ricci fa una crostata di fragole con salsa senza uova anti colesterolo
Cosa puoi fare con le uova? Grazie ad un’ingrediente speciale si può preparare un piatto davvero fantastico. Questa ricetta è la soluzione quando non si sa cosa cucinare e si ha poco tempo.
Si tratta di preparare le uova con la salsiccia, un piatto che non riuscirete davvero a dimenticare una volta assaggiato. Il gusto è davvero incredibile.
Questo piatto si prepara velocemente e in modo semplice. Basta solamente procurarsi i giusti ingredienti e seguire il procedimento.
Ingredienti e preparazione delle uova con salsiccia
Vediamo come preparare le uova con salsiccia in modo veloce e semplice.
INGREDIENTI (8 porzioni)
- 400 gr Salsiccia
- 8 Uova medie
- 350 ml Passata di pomodoro
- Mezza cipolla
- 70 gr Parmigiano grattugiato
- 3 Cucchiai olio extravergine di oliva
- Prezzemolo
- Sale e pepe
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, prendere la cipolla sbucciarla e tritarla in modo fine. Versare poi l’olio in padella grande e poi far rosolare la cipolla con il prezzemolo.
Rimuovere poi il budello della salsiccia e ridurla in pezzetti. Unire i pezzi nella padella e mescolare. Cuocere per qualche minuto.
Aggiungere poi la salsa con sale e pepe e mescolare. Cuocere per 15 minuti. Prendere ora le uova e romperle piano piano all’interno della padella con il sugo.
Coprire con un coperchio e cuocere per 10 minuti, fino a quando l’albume non sarà del tutto bianco. A questo punto impiattare l’uovo con la salsiccia, squisito e delicato. Potete concludere aggiungendo una spolverata di parmigiano grattugiato.
Vedrete che bella figura farete con questo piatto delizioso. Tutti ne andranno pazzi. Va benissimo come antipasto o anche come secondo eventualmente. La scelta è vostra.
Visivamente è anche molto d’effetto e poi il gusto lascia davvero senza parole. provate subito a fare queste uova con salsiccia non ve ne pentirete affatto.