Cosa+Non+Devi+Mangiare+a+Stomaco+Vuoto
checucinoit
/cosa-non-devi-mangiare-a-stomaco-vuoto/amp/
Cosa Non Devi Mangiare a Stomaco Vuoto
Molto spesso la mattina ci alziamo e andiamo di corsa a lavoro, mangiamo quindi quello che ci capita, purtroppo alcuni alimenti non andrebbero consumati a stomaco vuoto poiché potrebbero causarti dei problemi. Vediamo insieme quali sono.
- Pomodori: l’acido gastrico prodotto dallo stomaco produce una reazione chimica a contatto con il succo di pomodoro, anch’esso acido. Questa reazione provoca gonfiore, dolore e indigestione. E’ consigliato mangiare pomodori sempre abbinati a qualche altro alimento e mai a stomaco vuoto.
- Latte vaccino: il latte contiene grandi proprietà di proteine e di calcio ma per assorbirle in modo ottimale dovete abbinarle a cibi ricchi di carboidrati e fibre. In alternativa potete bere un latte vegetale o provare acqua e limone al limone, leggi qui per saperne di più.
- Tè: il tè a stomaco vuoto diluisce la concentrazione di succo gastrico che può ridurre la funzione digestiva. Potete berlo solamente se lo consumate insieme ad altri alimenti come cereali, pane o fette biscottate integrali.
- Mandarini: i mandarini, se consumati a stomaco vuoto, possono causare nausea e vomito a causa dello zucchero e degli acidi che stimolano la secrezione del succo gastrico.
- Dolci: il consumo di zucchero a stomaco vuoto porta ad un aumento improvviso del livello di zucchero. Dopo poco il livello di zucchero diminuisce improvvisamente. Se diventa un’abitudine, è molto probabile che le oscillazioni di glucosio aumentino la resistenza all’insulina e con il tempo può favorire la comparsa del diabete.
- Alimenti freddi: se bevi acqua fredda o mangi gelato a stomaco vuoto, puoi affrontare una contrazione del tratto gastro – intestinale o delle arterie