Il dolce dopo cena è uno sgarro sì estremamente piacevole ma anche profondamente ipercalorico. Andiamo dunque alla scoperta di cosa mangiare per combattere questa voglia irrefrenabile.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Il rotolo al limone profumatissimo e pronto in 20 minuti
- Zucchine fritte dal cuore filante: antipasto pronto in 10 minuti
- Festa della mamma, prepara la Cuccìa siciliana portafortuna: storia e ricetta
Forse è la parte più gustosa di un intero pasto: il dolce dopo cena è uno sfizio che risulta praticamente impossibile da resistere.
È anche vero però che il dessert finale dopo un pasto porta ad un innalzamento stratosferico delle calorie e conseguentemente del peso.
Nonostante siamo umani ed ogni tanto possiamo concederci qualche sgarro alimentare, è sempre meglio stare attenti nel seguire un sano ed equilibrato regime alimentare.
Per questo motivi oggi vi consigliamo cosa mangiare per combattere la voglia di dolce dopo cena, evitando i richiami della gola.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Cosa mangiare per combattere la voglia di dolce dopo cena?
Invece di sgarrare con una fetta di torta o con dei biscotti, potremo buttarci su qualche frutto appetitoso: è il caso per esempio del melone che contiene pochissime calorie e sazie consistentemente.
Stessa cosa vale per i mirtilli o per l’uva che oltre ad ovviare a questo problema, favoriscono decisamente la metabolizzazione dell’intestino e l’evacuazione delle feci.
Rimanendo sempre su questo versante, potremo poi optare per della frutta secca: occhio però sempre alle dosi. Essa infatti promuove benefici consistenti per l’organismo solo in caso di moderate quantità.
Infine per quanto riguarda questo gruppo alimentare, potremo scegliere per qualche dattero o qualche fico secco per saziare del tutto il corpo.
Altre idee per combattere la voglia di dolce
Per completare il pasto si può ingerire dello yogurt bianco: condirlo con miele o frutta di stagione è una possibilità per unire l’utile al dilettevole.
E perché no? Qualche quadratino di cioccolato (meglio se fondente) non può che far bene all’organismo. Contenendo alti livelli di serotonina poi, migliorerà anche il nostro umore.
Chiudiamo la carrellata di prodotti con delle barrette proteiche (meglio ingerirle però solo nel caso in cui non si abbia già mangiato carne, pesce o uova) e una crema da spalmare poco calorica con delle fette biscottate.
Ovviamente tutti questi alimenti non hanno nulla a che vedere con un deliziosa cheesecake Kinder, però è anche giusto attuare sacrifici ogni tanto volti alla cura del nostro corpo.