Tutti vogliono migliorare il proprio fisico e rendere i propri glutei perfetti: vediamo cosa mangiare e quali sono i cibi alleati.
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Insalata di asparagi fresca e saporita. Un piatto perfetto per la cena di stasera
- Rabaton piemontesi, l’alternativa ai classici gnocchi. Ricetta regionale irresistibile
- Piadina da fare con un solo ingrediente in 5 minuti. Solo 180 calorie
Con l’estate sempre più vicina, tantissime persone sono entrate in quel periodo dell’anno in cui è di fondamentale importanza seguire una dieta.
La prova costume è ormai ad un passo: non si può più sbagliare. In realtà, seguire una sana alimentazione non dovrebbe essere l’eccezione alla regola: gli alimenti salutari apportano sempre grandi benefici al corpo.
Bisogna anche allenare i muscoli: quasi tutti, in particolare le donne, vorrebbero avere glutei perfetti. Secondo alcuni importanti studi, la genetica, la struttura fisica giocano un ruolo piuttosto importante ma anche il tempo degli allenamenti e la sana alimentazione apporterebbero notevoli cambiamenti.
Forse non tutti lo sanno, ma per migliorare il proprio didietro esistono anche dei cibi che andrebbero assolutamente consumati: questi alimenti presenti in lista sono grandi alleati.
Cosa mangiare per avere glutei perfetti: lista incredibile
Un lato B perfetto e marmoreo non è un sogno irrealizzabile: con i giusti allenamenti e con un’alimentazione bilanciata (con i cibi presenti in lista) migliorerete notevolmente il vostro fisico.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La prima cosa da fare è quella di ridurre o limitare il numero di calorie da assumere: non serve a niente consumare cibi salutari e poi aggiungere anche ulteriori alimenti. Occorre raggiungere il peso forma ideale.
Consigliatissimi i cibi che apportano pochi grassi e siano ricchi di proteine: quest’ultime sono importantissime per i muscoli. Ricordiamo infatti che i glutei sono formati da tre muscoli: il piccolo, il medio e il grande gluteo.
La maggior parte degli esperti di settore consiglia il consumo di carne magra come quella di pollo e quella di tacchino. Le uova non possono proprio mancare: fate sempre molta attenzione alle dosi dal momento che influenzano anche i livelli di colesterolo.
Per assumere proteine, non dimenticate di aggiungere nel vostro regime alimentare il pesce: il salmone, ad esempio, è perfetto perché è ricco di Omega-3. Via libera anche per cereali e per la frutta secca: ricordate però di non esagerare con le dosi.
Per migliorare i vostri glutei, ci sono anche diversi interessanti esercizi tra cui gli affondi e gli squat. Anche cambiare le abitudini può migliorare il lato B: invece di prendere l’ascensore, provate a salire e a scendere i piani con le scale.