Vediamo insieme cosa mangiare dopo una giornata al mare per recuperare tutte le energie che abbiamo speso tra sudate, corse e tuffi
Anche a voi capita di tornare a casa dopo una lunga giornata al mare e sentirvi… stanchi? In effetti, capita spesso. Si avverte un senso di stanchezza e spossatezza che possiamo ‘curare’ attraverso il cibo. Come sappiamo, il cibo può aiutarci in tantissimi ‘frangenti’ della nostra vita. E anche in questo caso una corretta alimentazione nelle ore successive alla giornata in spiaggia può risolvere il problema della stanchezza. Al mare, si suda molto e si spendono tantissime energie. Inoltre, c’è il sole a rendere tutto ancor più ‘debilitante’ in quanto, essendo molto forte in estate, ci fa sentire molto giù quando torniamo a casa. Spesso, si viene anche assaliti dalla fame. Lo stomaco si apre come una voragine infinita e si mangerebbe di tutto. Ma, ecco, meglio fare attenzione: ci sono dei cibi che possono essere indicati rispetto ad altri che invece sarebbe meglio tenere alla larga.
Come detto, tornati dal mare si sente forte la stanchezza e si ha una gran voglia di recuperare le energie mangiando. Si potrebbe ingurgitare qualsiasi cosa, ma è meglio stare attenti e prediligere alcuni cibi che possono soltanto farci bene. Ecco una lista precisa:
Questi cibi vi aiuteranno a recuperare le forze e soprattutto a saziare il vostro appetito. La frutta secca, in particolare, anche se spesso non viene presa in considerazione, ci aiuta a recuperare le energie spese. La frutta fresca, invece, con il suo apporto d’acqua riesce sempre a ridarci i liquidi che abbiamo perso sudando. Provate con questi alimenti che vi abbiamo indicato quando vi sentite ‘giù’ e, magari, tramite i commenti sulla nostra fanpage fateci sapere come è andata.