Cosa mangiare al mare: meglio preferire cibi leggeri e freschi, ecco una lista di quello che dobbiamo scegliere
E’ arrivata l’estate ed è tempo di andare al mare: vi siete mai chiesti cosa è consigliato mangiare quando si è sotto l’ombrellone tra un bagno e l’altro? Beh, bisogna stare attenti ai colpi di sole e a non appesantirsi troppo. Altrimenti, poi, quanto tempo sarete disposti ad aspettare prima di potervi tuffare ancora una volta? Insomma, evitiamo la pizza e la pasta al forno, anche se sono comodi perché possiamo utilizzare gli avanzi del giorno prima. Al mare è molto facile sentirsi male perché il sole è forte e, quindi, meglio restare leggeri col cibo. In questo articolo vi vogliamo parlare dei cibi che è bene preferire quando si vuole pranzare al mare.
LEGGI ANCHE: Come condire la frisella per una squisita alternativa a quella col pomodoro
Come detto, bisogna restare leggeri. Di seguito, i cibi che è meglio evitare:
Ecco, questi cibi tendono ad appesantire troppo il nostro organismo e quindi possiamo anche scartarli quando andiamo al mare. Adesso, vediamo invece quali sono quelli consigliati per saziarsi sotto il sole:
Questo è quanto di più leggero potreste mangiare al mare, ovviamente in compagnia di verdura cotta. Oppure potete scegliere:
In genere, possiamo dire che al mare è preferibile scegliere un pasto veloce e altamente digeribile. Sarebbe l’ideale portare con sé una bella scodella piena di frutta di stagione. E di frutta di stagione ce n’è tantissima in questo periodo: anguria, pesche, albicocche. Ma si può aggiungere anche il kiwi, la banana e quant’altro per una buonissima macedonia. Portarsi appresso una borsa frigo per tenere tutto al fresco sarebbe perfetto, ricordiamo che anche l’acqua sarebbe preferibile tenere al fresco.