Quali sono i consigli che il dottor Nowzaradan raccomanda di seguire ai propri pazienti per potere dimagrire e raggiungere un peso forma perfetto.
Il dottor Nowzaradan è una vera e propria celebrità e non potrebbe essere altrimenti. Lui è il titolare della nota clinica omonima da lui guidata a Houston, in Texas, negli Stati Uniti. E quel che accade lì è già da diverse stagioni materiale prezioso per la messa in onda di “Vite al Limite”, il noto reality show trasmesso da Real Time. Non mancano dei risvolti drammatici che vedono coinvolti alcuni dei pazienti dei quali si parla di puntata in puntata. Purtroppo non sempre le cose vanno come sperato.
Ad esempio non mancano dei casi in cui le persone che inizialmente scelgono di farsi ricoverare nella clinica del dottor Nowzaradan, alla fine se ne vanno sbattendo la porta. O peggio, muoiono in seguito a delle complicazioni improvvise. Difatti è successo anche questo. Del dottor Nowzaradan non si dovrebbe mai diffidare e chi intende iniziare un percorso improntato al dimagrimento dovrebbe prendere coscienza del fatto che ci vorrebbe sempre una forza di volontà importante. Altrimenti i risultati non arriveranno.
Dottor Nowzaradan, cosa mangiano i suoi pazienti
Come fanno le persone che si ritrovano nella clinica del dottor Nowzaradan a perdere peso? Si tratta spesse volte di individui che hanno un peso corporeo considerevole, anche di più di 330-350 chili. In queste situazioni si procede anche con un intervento di chirurgia bariatrica. Cosa che presuppone l’impianto di un bypass gastrico per modificare la conformazione dello stomaco. La routine concepita dal famoso luminare è di circa una ventina di chili al mese o giù di lì.
Gli alimenti presi in considerazione prevedono l’applicazione di una dieta ipocalorica, con alcune varianti in base alle esigenze fisiche del paziente di turno. Sono pochi anche i carboidrati assunti quotidianamente, con l’assimilazione della sola quantità minima richiesta. Al contrario sono tante le proteine integrate, in base a quanto stabilito dalla sapiente guida del buon dottore di origini iraniane. Ma questa routine non può essere applicata per molto tempo perché il fisico potrebbe andare incontro a degli sconvolgimenti.
Com’è il menù tipo
Difatti questa è solo la prima fase delle due ideate da Nowzaradan. Dopo avere perso un certo quantitativo di chili ecco che scatta la seconda parte della dieta, che può essere inquadrabile in una ottica più propriamente di conservazione. A questo punto entrano in gioco alimenti come il latte, lo yogurt magro, i cereali integrali, il muesli, il caffè senza zucchero e le confetture e marmellate non zuccherate, per quanto riguarda la colazione.
A pranzo ed a cena sono ammessi la carne bianca di coniglio o di tacchino, i legumi e le verdure. Oltre a 50 grammi di bresaola, e ad un uovo. Poi ci sono anche pasta e riso integrali. Alcuni di questi alimenti sono da assumere per massimo due o tre volte alla settimana. Inoltre non manca anche il pesce. Gli alimenti sono da cucinare cuocendoli alla griglia, al vapore, al forno od alla piastra. Inoltre come spuntino e merenda ci sono un frutto fresco di stagione ed una trentina di grammi di frutta secca. Mentre per condire potremo fare affidamento su del succo di limone, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, delle erbe aromatiche e delle spezie.