La puntata del 31 gennaio di Cortesie per gli Ospiti arriva nella Bergamasca. Scopriamo i due menu presentati dalle coppie in gara e quale di questi è stato premiato dai giudici.
Nella puntata del 31 gennaio di Cortesie per gli Ospiti manca uno dei giudici. Roberto Valbuzzi è assente per “indisposizione”, quindi Csaba e Luca hanno dovuto fare il lavoro per tre.
Le coppie in gara sono come sempre due; da Treviolo Angelo e Simone che si è definito il gemello di Csaba per la passione in comune delle porcellane e per la tavola perfetta. Da Castelli Calepio, invece, ci sono il wrestler Alberto detto Cobra e la compagna Nicole produttrice di prodotti make up.
Cortesie per gli Ospiti del 31 gennaio, i menu
I menù presentati da entrambe le coppie rispecchiano, a partire da nome, il loro modo di essere, ma scopriamoli nello specifico.
Il menu “marino” presentato da Simone e Angelo è intitolato “Conosciamoci“, piatti tradizionali ma con un tocco personale. La cena prevedeva:
Antipasto: Capesante gratinata al profumo di zafferano
Primo: Spaghetto di Camillo (un semplice spaghetto alle vongole con pomodorini e gambi di sedano)
Secondo: Tonno alla carlofortina (filetto di tonno con polenta e sugo)
Dolce: Cheesecake di Simo (
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Cortesie per gli Ospiti” puntata del 26 gennaio. Menu e concorrenti in gara
Nicole e Albero hanno deciso di presentare il menu “Vi metto al tappeto” per richiamare la passione per la lotta di lui e quella dei cosmetici di lei.
Antipasto: Crostino con fonduta di taleggio
Primo: Tagliatelle con crema di strachitunt e nocciole
Secondo: Cassola 2.0
Dolce: Sbriciolata fredda al limone
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Cortesie per gli ospiti”, menù e coppie in gara nella puntata del 24 gennaio
Vincitori di puntata
In assenza di Roberto, è stata Csaba a ricoprire il ruolo di giudice culinario. Dopo essersi riuniti Luca e Csaba hanno deciso di premiare il menu presentato dalla coppia di Simone e Angelo e il menu marino da loro presentato.