Nella puntata del 19 gennaio Cortesie per gli ospiti vede sfidarsi da una parte Aija e Italo contro Antonello e Daniele. Scopriamo menù presentati e quale coppia si è portata a casa la vittoria.
Nella puntata odierna del programma di Real Time, i tre giudici sono stati ospiti di Aija e Italo e Antonello e Daniele. Entrambe le coppie sono milanesi di adozione, ma i menù in gara oggi non potrebbero essere più intercontinentali.
Ajia lituana di Riga ha convinto il marito a presentare un menù tutte dedicato alla sua tradizione culinaria, mentre Antonello e Daniele hanno mescolato la cucina siciliana e sarda di cui sono originari.
Vediamo, quindi, nello specifico i menù presentati a Csaba, Luca e Roberto.
Con un divertente gioco di parole, Aija e Italo presentano un menù dal nome “Tutti in..Riga“, un chiaro richiamo allo origini della donna e al fatto che tutte le portate saranno un omaggio alla tradizione culinaria lettone.
Il menù della coppia prevedeva:
Antipasto: assaggi del Mar Baltico (come uova ripiene e stracciatella con salmone)
Primo piatto: zuppa Solyanka
Secondo piatto: tortini di tacchino con panna e funghi
Dolce: nuvola bianca di meringa e panna (una sorta di pavlova scomposta)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Cortesie per gli Ospiti”, la puntata del 18 gennaio arriva fino in Romania. Scopriamo menù e vincitori
La coppia di Daniele e Antonello ha presentato, invece, un menù intitolato “Isolani metropolitani“, perché si è isolani anche quando si va a vivere nella grande città del nord.
Il menù prevedeva:
Antipasto; crostini con caponata
Primo piatto; mollareddus alla campidanese (con ragù di salsiccia e finocchietto e zafferano)
Secondo piatto; braciole alla messinese accompagnata da insalata di finocchi e arance
Dolce; cassata siciliana cotta al forno
Anche in questo caso i tre giudici hanno trovato degli accorgimenti per ciascuna delle coppie. Alla fine, i tre giudici hanno deciso di premiare la coppia di Antonello e Daniele che con la loro cena elegante hanno conquistato i giudici.