Vediamo quali sono stati i menu presentati, e chi si è portato la vittoria a casa, delle due coppie in gara nella puntata del 26 gennaio di Cortesie per gli Ospiti.
La puntata del 26 gennaio di Cortesie per gli Ospiti ha portato Csaba, Roberto e Luca a Torino e provincia. A sfidarsi ci sono Domenico e Alessia con Carlotta e Riccardo.
I menu presentati dalle coppie rispecchiano pienamente gli hobby e i gusti dei partecipanti. La puntata è stata all’insegna della musica un po’ colonna portante delle vite dei protagonisti e anche dei percorsi culinari presentati, ma non sono mancati le tipicità della regione Piemonte.
Vediamo, quindi, nel dettaglio i menu in gara.
Il menu della prima coppia si intitolava “La musica è il cibo dell’anima” proprio a richiamare la passione e il lavoro musicale di Domenico con l’amore per la cucina di Alessia. La cena prevedeva:
Antipasto: cornetto di pasta sfoglia con vitello tonnato
Primo: fregola connection
Secondo: pig remix: pancia e costine
Dolce: williams and chocolate (pere al forno con praline al cioccolato)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Cortesie per gli Ospiti”, menu e coppie in gara nella puntata del 24 gennaio
Il menù presentato dalla coppia di Carlotta e Riccardo, dal titolo “Armonie dissonanti” che è, invece, un vero e proprio percorso gastronomico nei prodotti e piatti tipici della regione e nomi dei piatti dedicati ad opere liriche.
Antipasto: focaccine, salumi locali e crema di bagna cauda
Primo: farrotto di zucca con porro e salsiccia
Secondo: filetto e costa di vitello con crema whisky con purè varie
Dolce: bunet (dolce tipico piemontese)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Cortesie per gli Ospiti” puntata del 19 gennaio. Vediamo menù, coppie in gara e vincitori
Dopo la solita riunione alla fine del secondo incontro conviviale, i giudici Csaba, Luca e Roberto hanno deciso di premiare il menù “Armonie e dissonanze” e determinare vincitori di puntata la coppia di Riccardo e Carlotta.