Coronavirus, come lavarsi le mani per evitare il contagio e il rischio di infezioni: tutti i passaggi per non lasciare nulla al caso
Siete in pensiero per il Coronavirus e tutto ciò che sta succedendo in Italia nelle ultime ore? Niente panico. Le Istituzioni ripetono che non c’è niente da temere e che la situazione è sotto controllo. Certo, ma vanno comunque prese in considerazione delle misure di sicurezza. Il contatto con persone contagiate potrebbe essere davvero molto rischioso. Per questo motivo, è bene sapere come lavarsi le mani in modo specifico. Spesso, lo si fa molto velocemente e senza particolare cura. Ecco, bisogna proprio stare attenti a questo procedimento e dargli la giusta importanza in un periodo come questo. Di seguito, vi riportiamo tutti i passaggi principali con estrema esattezza.
Coronavirus: come lavarsi le mani
Come lavarsi le mani per evitare infezioni e contagi? Il Coronavirus ormai preoccupa veramente tutto. La situazione è sotto controllo, come ci ripetono le Istituzioni, ma va ammesso che l’intera popolazione è evidentemente preoccupata. Sapete bene, tutti, che è importante lavarsi le mani con estrema accuratezza per evitare contagi. Ecco tutti i passaggi necessari secondo la nota pubblicata dal Ministero della Salute:
- Bagnare le mani con l’acqua del lavandino
- Spargere su di esse una quantità di sapone sufficiente a coprirle tutte
- Frizionare le mani tra loro con forza
- Il palmo destro sopra il dorso sinistro intrecciando le dita tra loro e viceversa
- Palmo contro palmo, intrecciando ancora le dita
- Dorso delle dita contro il palmo opposto tenendo le dita strette tra loro
- Frizione rotazionale del pollice sinistro sul palmo della mano destra e viceversa
- Strofinare le dita nel palmo della mano
- Risciacquare con abbondante acqua
- Asciugare accuratamente con salvietta monouso
- Per chiudere il rubinetto utilizzare la stessa salvietta
Ogni passaggio è fondamentale e va ripetuto nella maniera giusta. La pulizia delle mani è il primo passo per stare lontani dal contagio.
- Per seguirci su Instagram: CLICCA QUI