Cornetti vegani del bar, cosa c’è dentro? La scoperta scioccante

Scendere al bar per fare colazione è una consuetudine che molte persone scelgono per iniziare con piacere la propria giornata. Un’ultima scoperta però ha portato alla luce un fatto scioccante: ecco cosa c’è nei cornetti vegani del bar.

cornetti vegani bar cosa c'è dentro
Cosa c’è dentro ai cornetti vegani del bar (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Sono sempre in più in crescita le persone che abbracciano il veganismo come una vera e propria fede. Si tratta di un movimento che adotta uno stile di vita non basato sul regno animale.

Ciò significa che i seguaci di questa corrente non mangiano né animali né prodotti derivanti da essi in quanto essi sono essere viventi che soffrono ampiamente all’interno degli allevamenti intensivi.

Ristorazioni, supermercati e moltissime strutture si sono dovute adeguare alla crescita sempre più imponente di questo movimento.

I bar non sono esclusi da questo discorso: per le colazioni infatti sono stati ricreati i cornetti vegani. Ma sapete cosa contengono realmente? Andiamo a scoprirlo insieme.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cornetti vegani del bar, cosa c’è dentro? La scoperta scioccante

Se si legge la lista degli ingredienti di questo prodotto si può notare da subito un fatto sconcertante: il cornetto vegano conta più di 35 ingredienti al suo interno.

Tra questi, il secondo della lista risulta la margarina vegetale, una sostanza profondamente deleteria per il nostro organismo.

margarina vegetale conseguenze
Margarina vegetale (Canva)

Stiamo parlando di un grasso trans lavorato industrialmente che alla lunga può avere serie ripercussioni sul funzionamento e sulla salute del cuore e delle arterie.

Il consiglio che vi forniamo è dunque quello di stare il più possibile alla larga da questo tipo di prodotti e di leggere sempre bene la lista degli ingredienti che la compongono.

La soluzione migliore infatti sarebbe quella di prepararsi a casa una buona e sana colazione con del latte di soia, della frutta, della marmellata e delle fette biscottate integrali.

colazione casa vegano
Colazione in casa (Canva)

Per qualche ricetta vegana per colazione che stuzzichi la fantasia ed il palato dei commensali, raccomandiamo di dare un’occhiata seguente link. Buon appetito!

Gestione cookie