Cordon Bleu fatti in casa, avete mai provato? Cotti in forno e irresistibili, ecco il procedimento da seguire passo per passo.
Avete mai assaggiato i Cordon Bleu? Si tratta di un secondo piatto a base di pollo, prosciutto e formaggio e somiglia molto a una cotoletta ripiena. I bambini adorano questa pietanza, perché è ‘sfiziosa’ e allo stesso tempo gustosissima. I cordon Bleu possono essere acquistati tranquillamente in supermercato, ne esistono diversi tipi, con tante possibili farciture. Ma avete mai provato a farli in casa? Questa soluzione può essere davvero ottima, anche per i nostri bambini, perché in fondo i prodotti fatti in casa sono sempre consigliabili. La versione che stiamo per proporvi, inoltre, è perfetta anche cotta al forno, dunque ancora più sana. Siete pronti a scoprire come si preparano in casa i Cordon Bleu?
I Cordon Bleu sono un ottimo secondo piatto, che incontra i gusti di grandi e piccoli. Ma avete mai provato a prepararli in casa? Non ci vorrà molto e con questa ricetta potrete anche cuocerli in forno, rendendoli ancora più sani, ma comunque gustosissimi. Ecco di cosa avete bisogno:
La prima cosa da fare è scegliere un taglio di petto di pollo molto sottile, oppure batterlo con un batticarne, così da allungare anche le vostre fette. Prendete una fetta e adagiateci sopra un pezzo di prosciutto cotto e uno di sottiletta, tenendoli uno sull’altro. Chiudete la fetta di petto di pollo su se stessa, magari tagliando eventuali estremità di prosciutto e formaggio che sottiletta, in modo da ottenere un fagottino ben chiuso. Passatelo nella farina, poi nell’uovo sbattuto col sale e infine nel pangrattato unito al parmigiano, e adagiatelo su una teglia ricoperta da carta da forno. Fate lo stesso procedimento con tutte le fette di petto di pollo e poi infornate tutto a 200° per circa 15 minuti. I vostri Cordon Bleu saranno a dir poco eccezionali, i bimbi li adoreranno!