I cordon bleu di zucchine sono un secondo piatto gustoso e alternativo, pronto in pochi minuti. Ecco come realizzarlo.
I cordon bleu di zucchine sono un piatto creativo e sfizioso, ideale da servire come secondo piatto ma anche come contorno.
Un piatto golosissimo, con un ripieno di formaggio e prosciutto che vi farà venire l’acquolina in bocca e conquisterà grandi e piccini!
La ricetta è semplice e veloce da realizzare, ideale anche da preparare all’ultimo minuto e anche dai meno esperti in cucina.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto.
I cordon bleu di zucchine si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le zucchine e laviamole, spuntiamole e tagliamole a fette spesse circa mezzo centimetro.
Ora mettiamo prosciutto e formaggio su una fettina di zucchina, quindi richiudiamo con un’altra fetta di zucchina. Prendiamo quindi una ciotola e al suo interno rompiamo le uova e sbattiamole con sale e pepe.
In un’altra ciotola prepariamo la farina e in un’altra il pangrattato, quindi prendiamo i medaglioni di zucchine e passiamoli prima nella farina e poi nelle uova e infine nel pangrattato. Poi ripassiamoli nelle uova e di nuovo nel pangrattato.
Paniamo tutti i cordon bleu, quindi scaldiamo l’olio in una padella e quando sarà bollente, friggiamo i cordon bleu fino a che non saranno ben dorati.
Una volta cotti scoliamoli su carta assorbente, quindi trasferiamoli su un vassoio da portata e serviamo i nostri cordon bleu di zucchine in tavola pronti da gustare!