I cordon bleu di lonza ripieni di prosciutto e formaggio sono un secondo piatto delizioso e filante. Ecco come prepararli.
I cordon bleu di lonza ripieni di prosciutto e formaggio sono un secondo piatto dal gusto semplice ma saporito, una vera goduria da gustare per una cena veloce.
Un piatto gustoso, dove la lonza di maiale viene panata e farcita con prosciutto e formaggio, per un ripieno filante e saporito.
La ricetta è semplicissima da fare anche per i meno esperti in cucina, e in poco tempo avrete un secondo piatto che si adatta anche ad essere fatto all’ultimo minuto, senza perdere per questo il gusto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto.
I cordon bleu di lonza ripieni di prosciutto e formaggio si possono conservare in frigorifero, meglio se ancora da cuocere, e vanno consumati entro 2 giorni dalla preparazione. Possono anche essere congelati e conservati per 1 mese.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le fettine di lonza tagliate sottili e ungiamole con dell’olio di oliva da entrambi i lati.
In una ciotola mettiamo il formaggio grattugiato ed il pangrattato; quindi, paniamo le fettine con il mix e poi disponiamole su un vassoio.
Mettiamo la metà delle fettine sistemate su una teglia ricoperta di carta forno, dopodiché disponiamo sopra di esse il prosciutto cotto e il formaggio a fette.
Copriamo ora con l’altra metà delle fettine e chiudiamo bene i lati con le mani, poi inforniamo i cordon bleu a 180° per circa 15 minuti, o comunque fino a che non risulteranno ben dorati.
Sforniamoli, quindi adagiamoli su un vassoio da portata e serviamoli in tavola ancora caldi e filanti, pronti da gustare.