Capelli bianchi addio: usa il cacao! Hai letto bene, ecco come

Sono diversi i modi con cui è possibile coprire i capelli bianchi in maniera naturale, il cacao è uno di questi ed è davvero efficace. Qui vi spieghiamo come usarlo.

I capelli bianchi o comunque ingrigiti cominciano a mostrarsi quando, con l’avanzare dell’età ma non solo, diminuisce la produzione di melanina nel nostro organismo, melanina che è deputata a definire il colore del capello. I rimedi naturali per coprire questi capelli bianchi sono davvero tanti, oggi vi spiegheremo come usare il cacao, sì avete capito bene.

come coprire capelli bianchi
Come coprire i capelli bianchi con il cacao -CheCucino

Come si anticipava prima sono diversi i metodi del tutto naturali con cui è possibile coprire i capelli bianchi. Il più comune è sicuramente l’henné, polvere che si acquista in erboristeria in diverse tonalità e realizzata con prodotti della terra. Ma oltre a questo è possibile anche realizzare in casa altri prodotti efficaci: il rosmarino così il tè nero o il limone e la camomilla sono valide alternative.

Tra gli altri ingredienti casalinghi efficaci allo scopo c’è il cacao con il quale è possibile realizzare maschere e shampoo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Come usare il cacao per coprire i capelli bianchi

Con il cacao è possibile realizzare, quindi, un trattamento efficace non solo a coprire i capelli bianchi ma anche per mantenere in salute il cuoio capelluto.

maschera per capelli al cacao
Cacao in polvere -CheCucino

Come in tutte le cose bisogna prenderci la mano, quindi il consiglio è di provare il trattamento prima su una ciocca e assicurarsi del risultato prima di applicarlo a tutta la chioma e fare danni.

Per scurire i capelli dovrete creare una crema mescolando 3 cucchiai di miele e 3 di cacao amaro in polvere. Si formerà un composto pastoso che dovrete poi stendere sul punto interessato (a capelli asciutti!) e lasciare in posa per 1 ora. Dopodiché risciacquate e nel momento di asciugarli noterete che la tinta da voi creata avrà coperto i capelli donando loro un colore e una sfumatura del tutto naturale.

Con il cacao è poi possibile anche dare vita a maschere pre-shampoo davvero efficaci perché nutrono il capello e il cuoio in maniera sempre naturale. Una molto efficace è quella che mescola 2 cucchiai di cacao amaro con 3 cucchiai di yogurt bianco. Una volta mescolati gli ingredienti e applicata la maschera dalla radice alle punte basterà lasciare agire per 30 minuti e procedere al lavaggio. Da subito vi accorgerete della differenza.

Gestione cookie