La coppa cremosa kiwi e cocco è una preparazione mozzafiato con cui deliziare il palato per una merenda fresca e salutare. Ecco come realizzarla grazie a facili step.
Con l’alzarsi delle temperature, sale la voglia di dolci freschi. Spento il forno e detto addio ai dolci più caldi, sono tante le possibilità per dare vita a delizie preparate facendole raffreddare in frigo.
Tra queste arriva una coppa cremosa a base di kiwi e cocco, resa travolgente dai biscotti sbriciolati e dalle scaglie di cioccolato: una proposta non solo buonissima e originale, ma anche super leggera ideale anche se si è a dieta. L’accortezza sta nel scegliere biscotti leggeri, privi di uova.
Oltre a tutto questo si aggiunge la ricetta molto facile da realizzare, portando in tavola una dolcezza da batticuore.
Facile e veloce, se si ha voglia di un dolce da gustare sul momento arriva una ricetta da tempi record cucinabile grazie a facili passaggi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte mettendo mischiando formaggio spalmabile, ricotta e zucchero a velo: il tutto va sbattuto con le fruste elettriche nell’obiettivo di amalgamare il tutto.
Si sbucciano i kiwi a pezzetti e si frullano in un mix per ottenere una crema a cui aggiungere la farina di cocco: quello da realizzare è un composto liscio da far raffreddare in frigo. Si tritano di seguito i biscotti, senza ridurli troppo finemente, e si pongono come base del dolce in una ciotola.
Sopra si mette a crema realizzata in frigorifero per poi creare un toping goloso con il cioccolato.
Ecco che questo dolce goloso è pronto per essere gustato per una merenda fresca, perfetta in vista dell’arrivo dell’estate.