Vuoi copiare le influencer a colazione? Preparala così

Il modo di fare colazione è cambiato: non più solo i soliti, ma anche modalità nuove a cura delle food influencer più seguite. Ecco quali.

Scordiamoci i classici cappuccino e brioche o latte e biscotti, o meglio, alle più tipiche e sempre buone abitudini per il primo pasto della giornata oggi se ne affiancano altre sfiziose e interessanti.

colazione influencer
Le ricette per la colazione delle influencer – CheCucino

Anche la colazione riflette le tendenze più in auge anno dopo anno. Se l’Italia è conosciuta per una prima colazione veloce e sbrigativa, che sia a casa o al bar sempre composta da pochi elementi da mangiare al volo, anche quest’abitudine potrebbe cambiare.E così come da noi quella classica è dolce mentre in altri Paesi è improntata sul salato ed è un vero pasto nutriente e abbondante non sono solo queste le caratteristiche delle nuove modalità che vanno di moda.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

A diffondere nuove tendenze sempre più apprezzate sono i food influencer che su i social, da Instagram a Tik Tok propongono ricette che puntano al benessere con un occhio attento all’aspetto nutritivo ma certamente anche al gusto.Scopriamo due idee che hanno un grande successo.

Le ricette per la colazione dei food influencer sui social

Prendendo spunto da preparazioni molto famose che arrivano da oltreoceano e che rappresentano un buon compromesso tra rapidità di esecuzione e ricchezza del contenuto, diventando così un pasto completo, saziante e sostanzioso ecco due ricette fantastiche.

colazione influencer
Porridge ai frutti rossi – CheCucino

Porridge ai frutti rossi

È la rinomata zuppetta fatta a base di avena di stampo inglese e americano. È anche gluten free, anche se per quanto riguarda l’avena bisogna accertarsi che nella confezione ci sia l’apposita etichetta che lo certifica, quindi adatta a chi è allergico o intollerante al glutine.

La versione con l’aggiunta di frutti rossi aggiunge un apporto vitaminico e antiossidante e un sapore fresco e profumato.

INGREDIENTI

  • 200 g di fiocchi d’avena
  • 200 ml di latte
  • 200 ml di acqua
  • Frutti rossi q.b.
  • Sciroppo d’acero q.b.

PREPARAZIONE

Il procedimento è semplicissimo: versare acqua e latte in un pentolino, aggiungere i fiocchi d’avena e lasciare che il tutto cuocia a fuoco medio-basso per alcuni minuti.Si dovrà formare un composto cremoso. A questo punto trasferirlo nella tazza, aggiungere un filo di sciroppo d’acero, mescolare e unire una manciata di frutti rossi. Leggero, facile e buonissimo.

Pancake proteici

Riprendendo le classiche frittelle americane tipiche della colazione sono realizzate però in versione proteica e quindi adatta per fare il pieno di proteine soprattutto se si pratica un’intensa attività fisica o si ha davanti una giornata molto impegnativa.

INGREDIENTI

  • 4 albumi d’uovo
  • 60 g di fiocchi d’avena
  • 60 g di farina di nocciole
  • 80 g di burro d’arachidi
  • 150 ml di latte
  • Miele di acacia q.b.

PREPARAZIONE

Unire prima i fiocchi d’avena e le nocciole, poi aggiungere gli albumi e mescolare. Incorporare anche il burro d’arachidi e diluire il tutto con il latte.Lavorare il composto con una frusta a mano e poi, senza bisogno di tempi di riposo passare subito a formare i pancake in una padella piatta antiaderente unta leggermente di burro.

colazione influencer
Pancake proteici – CheCucino

Cuocerli da entrambi i lati e accompagnare con un filo di miele e per arricchirli anche con frutta fresca o secca a scelta. Bastano pochi minuti per una colazione rapida e decisamente sostanziosa.

Gestione cookie