PRESENTAZIONE
Cooky Snack sono dei gelati della Algida formati da due biscotti ripieni di una buonissima crema alla vaniglia costellata di gocce di cioccolato. Quest’oggi vogliamo invitarvi a preparare i cooky snack fatti in casa, con prodotti da voi selezionati: state certi che il risultato sarà sorprendentemente buono!
INGREDIENTI
Per i biscotti:
Per il gelato:
PROCEDIMENTO
Iniziamo a preparare la crema per la farcitura: mettete lo zucchero semolato, la bacca di vaniglia incisa verticalmente e la farina in un pentolino, addizionate 200 ml di panna, amalgamate il tutto con una frusta e fate cuocere per 5 minuti, fino a quando la crema non sarà leggermente addensata. Spegnete il fuoco, togliete la vaniglia e versate il tutto in un piatto ricoperto di pellicola e lasciate raffreddare.
Adesso preparate i biscotti: mescolate il burro con lo zucchero, aggiungete l’uovo e il latte, poi addizionate farina e lievito setacciati e infine le gocce di cioccolato. Mescolate alla buona, riempite una sacca da pasticciere e mettete in frigo per mezz’ora. Dopo di che prendete la sacca e formate i vostri biscotti formando dei dischi di 8-9 cm di diametro, alti quasi mezzo centimetro. Fateli cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti e fate raffreddare.
A questo punto prendete la panna dal frigo e miscelatela con lo zucchero a velo. Montatela e unite la crema che avete precedentemente riposto nel piatto ricoperto con pellicola. Farcite metà dei vostri biscotti, chiudete con l’altra metà dei biscotti e mettete in freezer per mezz’ora. Quando il gelato non sarà ancora solido potete aggiungere le gocce di cioccolato ai lati facendo un po’ di pressione con le dita. Rimettete in freezer per altre due ore. Dopo di che i vostri cooky snack saranno pronti per essere degustati.
Buon appetito!