Croccanti, saporiti e con una nota piccante, i fagiolini sono un contorno delizioso con una semplice ricetta. Scopriamo come si preparano e il trucco per renderli unici e croccantissimi.
I fagiolini sono un contorno di verdure ideale per accompagnare tutti i secondi piatti, sia di carne che di pesce. Facilmente apprezzati da tutti, i fagiolini sono perfetti da gustare caldi ma anche freddi. Vediamo insieme il trucco della ricetta per preparare dei fagiolini super croccanti e deliziare il palato di tutta la famiglia: un contorno da leccarsi i baffi!
Potrebbe interessarti anche: Fagiolini gratinati, la ricetta estiva fresca e deliziosa
Preparare un contorno saporito che conquisterà anche il cuore dei più piccoli è semplicissimo! Vi basterà seguire la ricetta dei fagiolini croccanti ripassati in padella.
Tutto ciò che vi serve è:
Iniziate la ricetta pulendo i fagiolini. Eliminate le due punte esterne e sciacquateli sotto acqua fredda corrente. Ora, mettete una pentola con abbondante acqua e portatela ad ebollizione. Quando l’acqua bolle, calate i fagiolini e lessateli finché non risulteranno cotti ma al dente. Scolateli e lasciateli raffreddare completamente.
A questo punto, prendete una padella antiaderente e bella capiente e fate rosolare per bene lo spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena l’aglio si è ben imbiondito unite il peperoncino a vostro piacere dopodiché inserite i fagiolini. Ripassateli per qualche minuto, aggiustate di sale e spegnete il fuoco. Ora, metteteli in un piatto da portata e servite ancora caldi i fagiolini croccanti e piccanti. E’ un contorno che entusiasmerà i vostri ospiti e che riproporrete sempre, in ogni tipo di occasione.
Buon appetito a tutti!