È un problema fastisioso che si presenta spesso: come rimuovere l’unto dai contenitori in plastica? Ecco la soluzione, un trucchetto facile ed efficace che devi conoscere.
Tutti incontriamo il fastidioso inconveniente dei residui di unto che rimangono su determinati contenitori che usiamo in cucina dopo esse stati a contatto con grassi come olio e burro.
Anche sughi e altri tipi di condimento sono difficili da togliere completamente e dopo aver pulito i contenitori che hanno accolto rimanenze di cibo o sono stati utlizzati per il trasporto, ci ritroviamo con quella spiacevole sensazione al tatto che li fa sembrare ancora sporchi.
Si tratta soprattutto dei contenitori in plastica che assorbono molto i grassi e anche se vengono lavati con spugne e detersivi sgrassanti presentano uno strato sottile che toccando risulta liscio, una leggera patina untuosa che fatica a venir via.
Come risolvere questo inconveniente così fastidioso e far tornare gli oggetti di plastica completamente puliti e igienizzati assolutamente privi di qualsiasi residuo?
Un modo c’è, è semplicissimo e ci tornerà davvero utile. Risolverà nettamente il problema e dopo averlo scoperto lo useremo sempre, oltre a consigliarlo agli amici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il metodo infallibile per eliminare l’unto da contenitori e vaschette di plastica
Anche la plastica migliore può presentare il problema di mantenere residui di unto, ma ecco il sistema facilissimo per far tornare a splendere come nuovi, contenitori e vaschette in cui abbiamo riposto il cibo.
LEGGI ANCHE: Eventi in cucina a febbraio | Quelli che non puoi assolutamente perdere
Tutto quel che occorre è soltanto il detergente per i piatti e degi fogli di carta assorbente da cucina, oltre all’acqua calda. Il procedimento consiste in poche mosse.
Per prima cosa bisogna versare un pò di detergente dentro il contenitore da sgrassare. Poi adagiarvi dentro qualche foglio di carta assorbente e coprire il tutto con dell’acqua calda.
LEGGI ANCHE: Biscotti allo yogurt | Una volta provati non comprerai più nulla
A questo punto chiudere il contenitore con il suo coperchio e agitarlo energicamente finché all’interno non si formerà tanta schiuma.
Senza bisogno di tempi di attesa basterà semplicemente riaprire il contenitore, togliere la carta assorbente e procedere a sciacquarlo sotto l’acqua corrente fino ad eliminare tutti il detersivo.
LEGGI ANCHE: Dolci al cioccolato senza cottura? | Assolutamente sì e sono buonissimi
Con questo sistema non ci sarà più nessun residuo di unto, basta fare una prova al tatto per rendersene conto. I contenitori saranno perfettamente igienizzati e pronti ad essere usati nuovamente per ospitare altro cibo e svolgere la loro utile funzione.