Contenitori+in+plastica+macchiati+di+sugo%3F+Come+rimuovere+l%26%238217%3Bunto+velocemente
checucinoit
/contenitori-plastica-macchiati-rimuovere-unto/amp/
Trucchi e Lifestyle

Contenitori in plastica macchiati di sugo? Come rimuovere l’unto velocemente

Quando i contenitori in plastica si sporcano di sugo non c’è sapone che tenga, per rimuovere l’unto serve solo questo ingrediente che avete già in casa.

Come pulire i contenitori in plastica unti -CheCucino

Pratici e utili i contenitori in plastica sono molto utilizzati sia per conservare i cibi sia per portarli fuori casa così da avere il pranzo a portata di mano e ben mantenuto.

Quando però questi si sporcano, in particolare se parliamo si salse e sugo, l’unto non viene via in maniera molto facile e anzi non solo resta questo ma anche le macchie. Per averli puliti in maniera corretta, in poco tempo e in maniera ecologica non vi resta che mettere in pratica questo semplice trucco.

Contenitori in plastica unti, usa questo ingrediente

Come eliminare le macchie di sugo -CheCucino

Proprio perché sono a contatto con piatti più o meno elaborati è del tutto normale che i contenitori in plastica ne assorbano l’unto, finendo per macchiarsi, così come gli odori. Sempre per lo stesso motivo è importante che siano puliti correttamente, perché in caso contrario finirebbero per “contaminare” successivamente i pasti che si andranno a conservare.

Quando si tratta della plastica però lo sporco e l’unto sono davvero difficili da eliminare e quando il semplice detergente per piatti e l’acqua calda non bastano non ci resta che ricorrere ad un ingrediente domestico ampliamente utilizzato nelle faccende domestiche. Stiamo parlando dell’aceto bianco.

In questi caso basta versare mezza tazza di acqua calda nel contenitore con mezza tazza di aceto nel contenitore, strofinare con la spugnetta e lasciar poi agire per 10 minuti. Trascorso questo tempo bisognerà risciacquare e noterete subito che i cattivi odori e l’unto saranno spariti.

E se lo sporco dovesse persistere? C’è la soluzione anche per questo.

Aceto bianco -CheCucino

Se lo sporco non dovesse rimuoversi utilizzando solo l’aceto, come nel caso delle macchie di sugo, bisogna utilizzare una combo super smacchiante ovvero quella dell’unione tra bicarbonato e aceto. Cospargete il contenitore con un po’ di bicarbonato e impregnate con dell’aceto una spugnetta e strofinare energicamente. Dopodiché rilavate con detersivo per piatti e acqua calda e una volta risciacquate vi accorgerete che l’unto e le macchie saranno sparite.