Tutte le indicazioni sulla situazione di richiamo alimentare legata ad una riscontrata contaminazione batterica, c’è un prodotto non va consumato.
Una contaminazione batterica, di proporzioni troppo elevate per potere essere ritenuta sotto controllo, si trova alla base della decisione da parte delle autorità preposte di rendere noto quello che è un immediato richiamo alimentare.
La presenza in eccesso di microrganismi potenzialmente nocivi per la salute dei consumatori potrebbe dare adito a delle conseguenze importanti per gli stessi. Da qui la scelta da parte del Ministero della Salute di propendere per il ritiro di questa merce dal commercio, per via della sopra citata contaminazione batterica.
E proprio questo è il motivo indicato alla voce che riporta le motivazioni del richiamo alimentare in questione. L’articolo indicato non va consumato per nessun motivo. Lo stesso è da riconsegnare al punto vendita dove è avvenuto precedentemente l’acquisto.
Contaminazione batterica, il richiamo alimentare urgente
Questa cosa darà ai consumatori la possibilità di potere ottenere un rimborso di quanto speso in fase di acquisto. Oppure la facoltà di potere sostituire la merce sottoposta a richiamo alimentare con altra dal medesimo prezzo di vendita.
LEGGI ANCHE: Yogurt la scelta migliore è solamente una | La classifica di Altroconsumo
Il prodotto indicato è rappresentato dalla insalata Cuori di Iceberg, che viene venduta solamente nei supermercati Despar. L’azienda riporta come OSA Despar Italia C.a.r.l., via Cristoni 82, 40033 Casalecchio di Reno (BO).
LEGGI ANCHE: Pollo, quale è meglio mangiare? | Quello con la pelle gialla o bianca, la risposta alla domanda che tutti si fanno
Il solo lotto segnalato per questa situazione di potenziale rischio per i consumatori è L 020 Cod 45302006-0118. Mentre la relativa data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il giorno 27/01/2023. Ogni unità posta sugli scaffali dei punti vendita Despar di insalata iceberg in busta ha un peso di 250 grammi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
FAI CLIC QUI per visualizzare la notifica di richiamo alimentare delle autorità