Ecco la ricetta per cuocere al meglio il coniglio in umido e renderlo super tenero. Scopriamo come si prepara un secondo piatto da leccarsi i baffi.
Il coniglio in umido è una ricetta semplice e gustosa che si scioglie in bocca. Perfetto da servire in occasione di un pranzo con amici o parenti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il trucco per renderlo morbidissimo e succulento. Il piatto conquisterà anche coloro che non amano in particolar modo questo tipo di carne.
Siete pronti? Allacciate il grembiule e mettetevi ai fornelli. Preparate questa ricetta e vi leccherete anche i baffi: la scarpetta è d’obbligo!
Preparare un ottimo coniglio in umido è semplicissimo, vi basterà seguire questa ricetta e rimarrete senza parole per il risultato che otterrete.
Iniziate la ricetta facendo marinare il coniglio a pezzi con olio extra vergine d’oliva, gli odori e gli spicchi d’aglio. Mettete il tutto in una ciotola e lasciate insaporire per almeno un quarto d’ora.
Ora, prendete una pentola capiente e fate rosolare la cipolla finemente tagliata con l’olio evo. Non appena la cipolla si appassisce, unite il coniglio e fatelo dorare.
Sfumate con il vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcolica. Salate, pepate. Evaporato l’alcool, incorporate la passata di pomodoro, mescolate e cuocete per circa 15 minuti a coperchio chiuso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dalle Marche il coniglio in porchetta, sapore unico di tradizione
Trascorso il tempo, unite il brodo vegetale e portate a cottura la carne. Quando il coniglio sarà cotto e tenero, spegnete il fuoco e riponetelo su un vassoio da portata. Non vi resta che servire.
Buon appetito a tutti!