Coni di pasta sfoglia ripieni: il dessert golosissimo, non solo pronto in pochi minuti, ma anche molto economico, per stupire tutti
Quante volte ci capita di voler gustare dei dolcetti, ma magari non possiamo perché abbiamo poco tempo oppure poca voglia e pochi ingredienti? Allora questa ricetta potrà certamente fare al caso vostro, super economica, semplice da cucinare e soprattutto gustosissima. Vi serviranno solamente tre ingredienti per riuscire a stupire tutti i vostri invitati. E non solo, diciamocelo molto francamente, i primi ad essere golosi, siamo proprio noi che cuciniamo! Perfetto, scopriamo insieme cosa ci occorre per questa deliziosa ricetta per tutti i palati.
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- panna liquida vegetale
- nutella
Facoltativi:
- 1 tuorlo
- zucchero
LEGGI ANCHE: Strudel di mele con solo 4 ingredienti: la ricetta gustosissima pronta in 30 minuti
Coni di pasta sfoglia ripieni: il dessert golosissimo pronto in pochi minuti
Per prima cosa imburrate dei coni di metallo e se non li avete li potete formare voi con della carta alluminio. Stendete su un piano la pasta sfoglia e tagliate delle striscette rettangolari. Avvolgetele intorno al colo e mettetele all’in piedi su una teglia. FACOLTATIVO: sbattete un tuorlo, spennellate i coni con il tuorlo e poi ricopriteli di zucchero. Mentre saranno in forno statico a 180° per 20/25 minuti circa, preparare un frosting con panna liquida e nutella. Una volta cotti fateli raffreddare e poi con l’aiuto di una sac a poche riempite i vostri coni. Per una variante bianca potete montare la panna con il mascarpone e l’estratto di vaniglia, vedrete il risultato sarà ugualmente sensazionale. Unica accortezza: i coni prima di essere farciti dovranno essere belli freddi, altrimenti il ripieno si scioglierà in men che non si dica!
- SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
- Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI