La ricetta della confettura di kiwi è perfetta da gustare a colazione o per una dolce merenda. Scopriamo come si prepara e come renderla unica nel gusto e nel profumo.
Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C. Benefico per la nostra salute, il kiwi è uno dei protagonisti della nostra alimentazione. Gustato singolarmente o abbinato ad altri frutti è davvero squisito.
Oggi voglio proporvi la ricetta della confettura di kiwi e un trucco semplicissimo per darle un tocco particolare senza renderla troppo stucchevole. Provatela e non ve ne pentirete! Vediamo insieme cosa vi occorre per preparare una confettura buonissima.
Preparare una deliziosa confettura di kiwi è davvero semplicissimo. Con pochi ingredienti realizzerete una confettura sana e sicuramente più buona di quelle già pronte.
Iniziate la ricetta procurandovi kiwi maturi al punto giusto. Pelateli e tagliateli a pezzetti. Ora, inseriteli in una pentola con il succo di limone, la cannella e lo zucchero. Aggiungete l’acqua e mettete la pentola sul fuoco.
Fate cuocere a fuoco basso per circa mezz’ora dal momento in cui il tutto arrivi ad ebollizione. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco, inserite un goccio di whisky e lasciate raffreddare completamente la confettura.
Nel frattempo sterilizzate i vasetti dove metterete la confettura. Inseriteli in una pentola e fateli bollire per almeno una ventina di minuti. Ora, fate asciugare i vasetti a testa in giù su un panno pulito. Versate in ogni vasetto la confettura di kiwi, sigillate con i propri tappi e metteteli a riposare per 15 minuti a testa in giù.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I kiwi, piccoli e preziosi frutti dalle svariante proprietà e benefici
A questo punto, siete pronti per gustarvi questa confettura speciale resa ancor più particolare dall’aggiunta del whisky e della cannella. Grazie a questi due ingredienti la confettura non risulterà né stucchevole né alcolica. E’ una vera delizia!