Se si cucina la pasta, ma non si vuole ricorrere al pomodoro arriva un sugo alternativo pronto in tempi da record. Ecco di cosa si tratta: risultati garantiti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Formaggio spalmabile preparato in casa in modo semplice e veloce
- La colomba di Pasqua senza uova, buona e facile da fare!
- Benedetta Rossi sedotta da Marco, il pranzo della domenica più buono della sua vita – FOTO
Non si ha il passato di pomodoro o non lo si ama. Questo non deve frenare nel cucinare un bel piatto di pasta, alimento tra i più apprezzati. Emblema della tradizione del Bel Paese, onnipresenti nella dispensa, questa può essere travolgente anche con altri tipi di condimento.
Spesso si pensa però che questo sia frutto di ore ai fornelli e che preveda complesse ricette. In realtà esistono varianti golose e facilissime da preparare. Ecco di cosa si tratta.
Come condire la pasta senza pomodoro: soluzioni travolgenti
Golosa, cremosa e irresistibile. La pasta può essere comunque buonissima ricorrendo a sughi alternativi proposti per condirla: una svolta che porta in tavola soluzioni infallibili, dai risultati garantiti.
In primis è possibile condire la pasta con olive e gorgonzola: si tratta di un sughetto bianco golosissimo in cui si usa il formaggio insieme olive, unendo il tutto e creando così un composto omogeno in cui versare la pasta.
Altra opzione è quella di un sugo composto da rucola e grana. Questi due ingredienti vanno uniti insieme alle noci e al pepe per un risultato travolgente.
Possibilità sfiziosa è rappresentata da alimenti proteici come legumi e pesce. In particolare si possono unire tonno e fagioli per creare un composto goloso con cui accompagnare la pasta: un piatto per cui non si riuscirà a non fare il bis.
Infine per chi ama i gusti semplici arriva un grande classico: la pasta all’olio e parmigiano, adatta non solo per i più piccoli e per chi è delicato di stomaco, ideale per questi soggetti in quanto leggera, ma per tutti in quanto è molto gustosa. Per renderla ancora più buona si può sostituire l’olio con il burro.