Per condire l’insalata, dovresti usare questi fantastici condimenti che non solo non fanno ingrassare, ma sono anche ricchi di benefici.
L’insalata è uno dei contorni più amati dagli italiani: con questo particolare prodotto ortofrutticolo, è possibile preparare piatti buonissimi.
In commercio esistono tantissime varietà: la lattuga, l’incappucciata, l’iceberg e la valeriana sono probabilmente quelle più conosciute.
Il loro punto di forza è sicuramente rappresentato dalla reperibilità (le trovate tranquillamente al supermercato o dal fruttivendolo) e dal prezzo, decisamente più contenuto rispetto ad altri tipi di verdure.
Consigliatissime nelle diete, possono tranquillamente accompagnare sia portate a base di carne che quelle a base di pesce.
Le insalate apportano tendenzialmente pochissime calorie: tra i maggiori consumatori troviamo quelli che vogliono perdere peso e quelli che fanno sport.
Il problema principale delle insalate è legato ai condimenti che sono spesso errati dal punto di vista nutrizionale. Vediamo insieme quali sono i condimenti più sani e soprattutto quelli che apportano innumerevoli benefici.
Con le insalate si preparano talvolta delle vere e proprie bombe caloriche, aggiungendo alle foglie di verdura anche condimenti non proprio ideali per chi vuole perdere peso. La lista dei migliori condimenti è sicuramente sorprendente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per quanto concerne il sale, quest’ultimo non va assolutamente demonizzato ma il problema è che si sbagliano sempre le dosi. Spesso e volentieri, nelle insalate, mettete troppi grammi e rischiate di trasformare un piatto fantastico in uno poco salutare.