Se volete impressionare gli ospiti dovete preparare i conchiglioni ripieni con polpette di melanzane, sono un primo piatto allucinante
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I conchiglioni ripieni con polpette di melanzane sono un piatto ricco e gustoso, si preparano in poco tempo e facilmente e sono formidabili.
Si tratta di una ricetta delicata che si può preparare in una domenica d’estate. Può essere servito come piatto unico perché è molto sostanzioso.
Gli ingredienti che servono per questa ricetta sono molti ma ne vale la pena perché il sapore è davvero ottimo.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i conchiglioni ripieni con polpette di melanzane.
Come prima cosa, preparare un sugo leggero in una pentola mettendo dell’olio e la cipolla tagliata a tocchetti piccoli per fare il soffritto di verdure.
Aggiungere poi il sale e cuocere fino a che non si asciuga leggermente. Mettere poi il macinato insieme alla pasta di salsiccia e poi aggiungere un uovo del parmigiano, metà della scamorza a tocchetti e qualche foglie di prezzemolo tritato.
Se l’impasto risulta troppo morbido aggiustare con del pan grattato. Prendere poi le melanzane e rimuovere la buccia e tagliarla a dadini e cominciare a friggere. Metterle da parte in una ciotola con la carta assorbente per sgocciolare l’olio.
Una volta che saranno sgocciolate bene aggiungerle al composto delle polpette aggiungendo sale e pepe. Prendere poi una pentola e far bollire l’acqua della pasta aggiungendo il sale.
Far sbollentare i conchiglioni al dente senza farli cuocere per intero. Preparare poi la teglia, poggiare quindi la besciamella come base e riponendo i conchiglioni. Preparare la classica polpetta di melanzana all’interno.
Ricoprire poi il sugo con qualche cucchiaiata di besciamella, un’abbondante grattugiata di parmigiano e anche della scamorza a tocchetti.
Mettere la teglia poi in forno per 15 minuti preriscaldando a 180° e poi gustavi questo piatto davvero gustoso.